PICCOLI BRIVIDI, IL TRAILER DELLA SERIE TRATTA DAI ROMANZI DI R.L. STINE

PICCOLI BRIVIDI, IL TRAILER DELLA SERIE TRATTA DAI ROMANZI DI R.L. STINE

È stato condiviso il trailer di Piccoli brividi, nuova serie che adatta la popolare saga di romanzi di R.L. Stine, in uscita su Disney+ a ottobre.

Pubblicità

È stato condiviso online il primo trailer di Piccoli brividi, serie ispirata alla saga di romanzi omonimi di R.L. Stine, che ebbero un grande successo, soprattutto tra giovani e giovanissimi, a partire dagl anni ‘90. La nuova serie, targata Hulu e Disney+, approderà in Italia sulla piattaforma streaming a partire dal prossimo 13 ottobre.

Al centro della trama della serie, la cui prima stagione sarà composta da 10 puntate, ci saranno cinque studenti del liceo che indagano sulla scomparsa, risalente a tre decenni prima, di un teenager di nome Harold Biddle. I cinque, nella loro pericolosa indagine, scopriranno anche oscuri segreti legati al passato dei loro genitori.

La serie Piccoli brividi è stata creata da Nicolas Stoller e Rob Letterman, che hanno scritto le sceneggiature di tutti e dieci gli episodi. Stoller e Letterman figurano inoltre come produttori esecutivi della serie, col secondo che ha diretto la prima puntata. Tra i produttori della serie ci sono inoltre Moritz e Pavun Shetty di Original Films, Conor Welch, Iole Lucchese e Caitlin Friedman.

Il cast della prima stagione sarà composto, tra gli altri, da Justin Long, Rachael Harris, Zack Morris, Isa Briones, Miles McKenna, Ana Yi Puig e Will Price.

La saga letteraria di Piccoli brividi (che comprende in tutto, tra episodi regolari e spin-off, oltre 200 libri) ha venduto complessivamente oltre 400 milioni di copie in inglese, ed è stata tradotta in 32 lingue. La saga originò già una prima serie televisiva, andata in onda dal 1996 al 1998 per un totale di 74 episodi, e due film, datati rispettivamente 2015 e 2018.

Guarda il trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.