HIT MAN: IL NUOVO FILM DI RICHARD LINKLATER È STATO ACQUISTATO DA NETFLIX

HIT MAN: IL NUOVO FILM DI RICHARD LINKLATER È STATO ACQUISTATO DA NETFLIX

Netflix ha concluso un accordo per la distribuzione internazionale di Hit Man, nuovo film di Richard Linklater già presentato fuori concorso alla recente Mostra del Cinema di Venezia.

Pubblicità

I diritti di distribuzione di Hit Man, nuovo film di Richard Linklater che abbiamo da poco visto all’80esima Mostra del Cinema di Venezia (qui la nostra recensione) e che è poi stato presentato con successo al successivo Festival di Toronto, sono stati acquistatati da Netflix. L’accordo è stato raggiunto nella giornata di ieri per la cifra di 20 milioni di dollari.

Netflix, che aveva già prodotto il precedente lavoro di Linklater, il film d’animazione Apollo 10 e mezzo, ha ottenuto i diritti per la distribuzione del film nei mercati di Stati Uniti, Regno Unito, India e Corea del Sud, oltre che in quelli di Australia, Nuova Zelanda, Hong Kong, Malesia, Vietnam, Indonesia, Singapore, Filippine e Islanda.

Hit Man è stato scritto da Richard Linklater insieme a Glen Powell (già col regista per Tutti vogliono qualcosa e per il già citato Apollo 10 e mezzo) che ne è anche protagonista. La trama vede protagonista Gary Johnson, un insegnante che lavora come consulente della polizia come finto sicario, incaricandosi di scovare e bloccare chi vuole commissionare omicidi. L’uomo, tuttavia, va in crisi quando si innamora di una donna che vorrebbe eliminare il marito violento.

Nel cast di Hit Man, accolto molto bene dalla critica (98% di recensioni positive su Rotten Tomatoes) sono inoltre presenti Adria Arjona, Austin Amelio, Retta e Molly Bernard.

Il film è prodotto da Mike Blizzard, Linklater, Powell, Jason Bateman e Michael Costigan, mentre come produttori esecutivi figurano Stuart Ford, Zach Garrett e Miguel A. Palos, Jr. di AGC, John Sloss di Cinetic Media, Shivani Rawat e Julie Goldstein di ShivHans Pictures, Vicky Patel, Steve Barnett e Alan Powell di Monarch Media e Scott Brown e Megan Creydt di Texas Monthly.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.