PERCY JACKSON E GLI DEI DELL’OLIMPO, IL NUOVO TEASER DELLA SERIE

PERCY JACKSON E GLI DEI DELL’OLIMPO, IL NUOVO TEASER DELLA SERIE

Disney+ ha condiviso un nuovo teaser di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, serie ispirata alla saga fantasy che arriverà in streaming a dicembre.

Pubblicità

Disney+ ha condiviso online un nuovo teaser di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, serie fantasy ispirata alla saga letteraria di Rick Riordan, che sarà distribuita in streaming a partire dal 20 dicembre. Il nuovo filmato mostra le conseguenze della scoperta, da parte del protagonista, delle sue origini divine, quando si trova catapultato in un mondo di divinità, pericoli ed eventi sovrannaturali.

La serie si basa in particolare sul primo libro della saga, intitolato Il ladro di fulmini. Al centro della trama c’è il personaggio di Percy Jackson, moderno semidio di 12 anni, che sta iniziando ad accettare i suoi nuovi poteri divini, quando il dio del cielo, Zeus, lo accusa di aver rubato il suo fulmine maestro. Con l’aiuto dei suoi amici Grover e Annabeth, Percy dovrà così intraprendere l’avventura di una vita per ritrovarlo e riportare l’ordine nell’Olimpo.

Il cast di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è guidato da Walker Scobell (Percy Jackson), Leah Sava Jeffries (Annabeth Chase), Aryan Simhadri (Grover Underwood), e conta inoltre su guest star come Lin-Manuel Miranda (Ermes), Megan Mullally (Alecto alias Signora Dodds), Toby Stephens (Poseidone), Virginia Kull (Sally Jackson), Jason Mantzoukas (Dioniso alias Signor D), Jay Duplass (Ade), Glynn Turman (Chirone alias Signor Brunner), il compianto Lance Reddick (Zeus), Adam Copeland (Ares), Charlie Bushnell (Luke Castellan), Dior Goodjohn (Clarisse La Rue), Jessica Parker Kennedy (Medusa), Olivea Morton (Nancy Bobofit), Suzanne Cryer (Echidna), Timm Sharp (Gabe Ugliano) e Timothy Omundson (Efesto).

Rick Riordan, il creatore del personaggio originale e dell’intera saga, ha lavorato a stretto contatto col team creativo e con gli showrunner della serie, Jon Steinberg e Dan Shotz, per fare in modo che il risultato rimanesse del tutto fedele alla sua visione dei personaggi che i tanti fan della saga conoscono e amano.

I primi due episodi di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo sono scritti da Riordan e Steinberg e diretti da James Bobin. Steinberg e Shotz figurano come produttori esecutivi insieme a Rick Riordan, Rebecca Riordan, Ellen Goldsmith-Vein di The Gotham Group, Bert Salke, Jeremy Bell e D.J. Goldberg di The Gotham Group, James Bobin, Jim Rowe, Monica Owusu-Breen, Anders Engström e Jet Wilkinson.

Al momento, il team di autori ha già iniziato a sviluppare una seconda stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, che sarà ispirata al secondo romanzo della saga di Riordan, Il mare dei mostri.

Guarda il teaser

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.