FOTO DI FAMIGLIA: IL TRAILER ITALIANO DEL FILM, DAL 19 OTTOBRE IN SALA

FOTO DI FAMIGLIA: IL TRAILER ITALIANO DEL FILM, DAL 19 OTTOBRE IN SALA

Sono stati diffusi il trailer e il poster italiani di Foto di famiglia, film che racconta la storia vera di Masashi Asada, celebrato fotografo giapponese.

Pubblicità

Sono stati condivisi online il poster e il trailer italiani di Foto di famiglia, film diretto da Ryôta Nakano (Her Love Boils Bathwater), che racconta la storia vera del fotografo Masashi Asada, molto noto in Giappone per i suoi inconfondibili scatti che ritraggono momenti di vita familiare. Il film, distribuito da Officine UBU, uscirà nei cinema italiani il prossimo 19 ottobre.

La sinossi ufficiale del film racconta:
“Nella famiglia Asada tutti hanno un sogno nel cassetto: il padre avrebbe voluto fare il pompiere, il fratello maggiore il pilota di Formula 1 e la madre si è sempre immaginata come la moglie di un gangster della Yakuza! Masashi, il figlio minore, grazie ai sogni della famiglia riesce a realizzare il suo: affermarsi come fotografo, specializzandosi nel ritrarre con originalità altre famiglie, regalando loro ricordi indelebili. La carriera di Masashi subisce però un arresto quando il Giappone viene colpito dal terremoto del 2011. Intenzionato a fare qualcosa di utile, si unisce a un gruppo di volontari in un’importante missione: recuperare le foto e gli album di famiglia andati perduti nel crollo delle case e restituirli ai proprietari. Foto di famiglia racconta l’incredibile storia vera di Masashi Asada, che grazie al potere della fotografia, ha riportato il sorriso sui volti di molte persone”.

Foto di famiglia, la locandina italiana del film
Foto di famiglia, la locandina italiana del film

Il film è interpretato nel ruolo principale da Kazunari Ninomiya, attore e cantante noto al grande pubblico per aver interpretato, nel 2006, il film di Clint Eastwood Lettere da Iwo Jima. Foto di famiglia, uscito in Giappone nel 2020, ha ottenuto il NETPAC Award al Festival internazionale del cinema di Varsavia, e ha ricevuto inoltre tre nomination agli Awards of the Japanese Academy (miglior film, miglior regista e miglior attore protagonista).

Guarda il trailer

Pubblicità
Da un coacervo di esperienze, entusiasmi, delusioni e contraddizioni, che hanno segnato il nostro itinerario professionale (e umano), ha infine preso le mosse questo sito. Un sito nato quasi in modo estemporaneo, ma in realtà inconsciamente preparato da tempo, covato sotto la cenere dei percorsi fatti, fortemente voluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.