NAPOLEON: LE DUE NUOVE FEATURETTE DEL FILM DI RIDLEY SCOTT

NAPOLEON: LE DUE NUOVE FEATURETTE DEL FILM DI RIDLEY SCOTT

Sono state condivise due nuove featurette sul dietro le quinte di Napoleon, nuovo film di Ridley Scott con protagonista Joaquin Phoenix, che racconterà l’ascesa e la caduta di Napoleone Bonaparte.

Pubblicità

Sono state condivise online in queste ore due nuove featurette di Napoleon, atteso nuovo biopic storico di Ridley Scott con protagonista Joaquin Phoenix, dedicato all’ascesa e alla caduta di Napoleone Bonaparte. I due filmati, della durata di poco meno di un minuto l’uno, sono incentrati rispettivamente sul lavoro compiuto in regia da Scott e su come Phoenix è entrato nel ruolo dell’iconico personaggio.

Il film vuole esplorare la vita di Napoleone dalla sua nascita alla carriera nell’esercito, fino alla sua ascesa come imperatore. La storia è narrata attraverso la relazione, instabile quanto avvincente, con la prima moglie Giuseppina. Nel film troveremo le famose battaglie del capo militare e la sua insaziabile ambizione, mossa dalla mente strategica di quello che viene definito un “imperatore visionario”.

Secondo la sinossi ufficiale, “Napoleon racconta l’epica ascesa e caduta dell’imperatore francese Napoleone Bonaparte, interpretato dal premio Oscar Joaquin Phoenix e diretto dal leggendario regista Ridley Scott. Il film ripercorre l’inarrestabile scalata al potere di Bonaparte attraverso la burrascosa relazione con il suo unico vero amore, Giuseppina, mostrando le visionarie strategie politiche e militari del grande condottiero in alcune delle scene di battaglia più realistiche e spettacolari mai realizzate”.

Diretto da Scott su una sceneggiatura di David Scarpa, e prodotto da Scott, Mark Huffam e Kevin J. Walsh, con Aidan Elliott a fungere da produttore esecutivo, Napoleon è una co-produzione Apple Studios, Latina Pictures e Scott Free Productions.

Guarda le featurette

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.