IL LIBRO DELLE SOLUZIONI: IL TRAILER DEL NUOVO FILM DI MICHEL GONDRY

IL LIBRO DELLE SOLUZIONI: IL TRAILER DEL NUOVO FILM DI MICHEL GONDRY

È stato diffuso il trailer italiano di Il libro delle soluzioni, nuova commedia diretta da Michel Gondry, già presentata a Cannes 2023, al cinema dal 1 novembre.

Pubblicità

È online da oggi il trailer italiano de Il libro delle soluzioni, film che segna il ritorno dopo otto anni di Michel Gondry (Se mi lasci ti cancello, Be Kind Rewind), già presentato con successo nel corso dell’ultimo Festival di Cannes. Il film verrà distribuito nelle sale italiane di I Wonder Pictures, in collaborazione con Unipol Biografilm Collection, a partire dal prossimo 1 novembre.

Il libro delle soluzioni viene presentato come una riflessione ironica e intelligente, personale e parzialmente autobiografica, sugli eccessi della creatività, che segna il ritorno di Gondry sul grande schermo dopo 8 anni. Realismo, gag e momenti di surrealismo grottesco sono gli ingredienti del film.

Di seguito, riportiamo la sinossi ufficiale del film di Michel Gondry:
“’Il fallimento è una sequenza di soluzioni intervallate da problemi. Il successo è una sequenza di problemi, intervallati da soluzioni.’ Il libro delle soluzioni, cap. I
Marc, estroso e impulsivo, per terminare il suo nuovo film si rifugia con un manipolo di fedelissimi a casa di sua zia, in uno sperduto villaggio nelle Cevennes. Ma qui, la sua creatività esplode in mille direzioni diverse, gettando la lavorazione nel caos. Per fronteggiare la situazione, Marc inizia a comporre Il libro delle soluzioni, un manuale che raccolga le soluzioni a tutti i problemi del mondo…”

Il libro delle soluzioni ha per protagonisti Pierre Niney e Blanche Gardin, affiancati tra gli altri da Vincent Elbaz, Camille Rutherford, Françoise Lebrun, Frankie Wallach, Dominique Valadié e Lucas Noël. Il film, scritto e diretto da Michel Gondry, è prodotto da Georges Bermann per la compagnia di Partizan Films.

Guarda il trailer

Pubblicità
Da un coacervo di esperienze, entusiasmi, delusioni e contraddizioni, che hanno segnato il nostro itinerario professionale (e umano), ha infine preso le mosse questo sito. Un sito nato quasi in modo estemporaneo, ma in realtà inconsciamente preparato da tempo, covato sotto la cenere dei percorsi fatti, fortemente voluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.