HEAT 2, LA CONFERMA DI MICHAEL MANN: “SARÀ IL MIO PROSSIMO PROGETTO”

HEAT 2, LA CONFERMA DI MICHAEL MANN: “SARÀ IL MIO PROSSIMO PROGETTO”

In un’intervista, Michael Mann ha confermato la realizzazione di Heat 2, tratto dal suo omonimo romanzo, che sarà il suo prossimo progetto.

Pubblicità

Dopo Ferrari, verrà Heat 2. Tornato alla regia in occasione del suo biopic con protagonista Adam Driver, presentato alla recente Mostra del Cinema di Venezia, Michael Mann ha confermato che sarà il prequel/sequel di Heat il suo prossimo progetto; un progetto già uscito con successo in forma di romanzo e ora pronto ad approdare sul grande schermo.

Sì, io e Meg Gardiner abbiamo scritto il romanzo Heat 2, uscito durante le riprese di Ferrari”, ha detto Mann durante un’intervista in occasione di un evento di Londra. “Il libro ha avuto un enorme successo, e quindi ho intenzione di girare il film come mio prossimo progetto”.

Heat 2 fungerà sia da sequel che da prequel per il primo capitolo datato 1995. La storia seguirà i personaggi di Neil McCauley, Chris Shiherlis e Vincent Hanna anni prima degli eventi del primo film: da una parte, nel 1988, McCauley, Shiherlis e la sua banda fanno rapine sulla West Coast, al confine tra USA e Messico e a Chicago; dall’altra Hanna sta emergendo nel Dipartimento di Polizia di Chicago, dando la caccia a una banda di rapinatori.

Contemporaneamente, la storia seguirà i personaggi superstiti del primo film, anni dopo gli eventi ivi narrati. Nella pellicola originale, com’è noto, McCauley, Shiherlis e Hanna erano interpretati rispettivamente da Robert De Niro, Val Kilmer e Al Pacino; non è ancora chiaro quali saranno i loro rispettivi interpreti nel passato. Tempo fa si vociferava di un coinvolgimento di Adam Driver quale possibile volto del giovane Neil McCauley, ma al momento non ci sono conferme, anche se Mann non ha escluso l’ipotesi.

Forse. Non ne abbiamo ancora parlato”, ha risposto il regista a domanda diretta. “Mettiamola così: io e Adam ci siamo trovati molto bene a lavorare insieme per Ferrari. Abbiamo la stessa etica del lavoro, abbastanza intensa; ci piaciamo l’uno con l’altro, e ci siamo divertiti molto a collaborare dal punto di vista artistico”.

Non resta quindi che attendere notizie ufficiali sul casting e sull’inizio della produzione di Heat 2.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.