L’UOMO OMBRA: IN ARRIVO UN REMAKE PRODOTTO DA MARGOT ROBBIE E BRAD PITT?

L’UOMO OMBRA: IN ARRIVO UN REMAKE PRODOTTO DA MARGOT ROBBIE E BRAD PITT?

Lucky Chap e Plan B Entertaimment, compagnie rispettivamente di Margot Robbie e Brad Pitt, potrebbero produrre un remake de L’uomo ombra, film del 1934 con William Powell e Myrna Loy.

Pubblicità

Potrebbe essere in arrivo un remake de L’uomo ombra (in originale The Thin Man), commedia mistery del 1934 che vedeva protagonisti William Powell e Myrna Loy. Sembra, infatti, che le due società Lucky Chap e Plan B Entertaimment – di proprietà rispettivamente di Margot Robbie e Brad Pitt – siano in trattative avanzate per aggiudicarsi i diritti del soggetto; al momento non è stata fatta nessuna ipotesi sul cast, a causa dello sciopero degli attori ancora in corso.

I diritti sul soggetto de L’uomo ombra sono tornati disponibili di recente. In passato, si era vociferato di un possibile coinvolgimento di Rob Marshall come regista di un remake, con Johnny Depp come attore; il progetto, tuttavia, fu bloccato dalla Warner Bros. nel 2012. Successivamente, non sono arrivate ulteriori notizie su una possibile riesumazione di questo progetto, almeno fino a oggi.

L’uomo ombra, diretto da W.S. Van Dycke e tratto da un romanzo di Dashiell Hammett, vedeva protagonista una coppia sposata che si metteva alla ricerca di un conoscente scomparso, trovato poi assassinato. A quel punto, marito e moglie decidevano di unire le loro forze per trovare l’assassino: a questo scopo, i due organizzavano una cena invitando tutti i sospettati.

Il film, grande successo all’epoca della sua uscita, originò ben cinque sequel, prodotti tra il 1936 e il 1947: Dopo l’uomo ombra, Si riparla dell’uomo ombra, L’ombra dell’uomo ombra, L’uomo ombra torna a casa e Il canto dell’uomo ombra. Successivamente, nel 1957, fu realizzata una serie televisiva omonima, composta di 72 episodi e andata in onda per due anni.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.