NAPOLEON: IL FILM AVRÀ DUE VERSIONI, LA DIRECTOR’S CUT DI 4 ORE ARRIVERÀ IN STREAMING

NAPOLEON: IL FILM AVRÀ DUE VERSIONI, LA DIRECTOR’S CUT DI 4 ORE ARRIVERÀ IN STREAMING

Ridley Scott ha rivelato che il suo imminente Napoleon consterà di due versioni: una da distribuire al cinema, e un’altra, estesa, che passerà successivamente in streaming su Apple TV+.

Pubblicità

Napoleon, imminente kolossal storico firmato da Ridley Scott, consterà di due versioni: la prima, che verrà distribuita al cinema (in Italia il 23 novembre) avrà un minutaggio di 157 minuti, la seconda, prevista per una successiva distribuzione su Apple TV+, durerà ben 4 ore e 10 minuti. A svelarlo è stato lo stesso Scott durante una recente intervista con Total Film, in cui il regista ha parlato della sua intenzione di proporre una director’s cut per il pubblico della piattaforma.

Ci sto lavorando”, ha detto Scott, “e questa mattina la durata era di 4 ore e 10 minuti. Quindi, ciò che accadrà è che proporremo prima la versione cinematografica, quella distribuita in sala con Sony. Il film quindi avrà la sua distribuzione nelle sale, e poi la cosa perfetta è che ci sarà questa versione director’s cut, che andrà in streaming e durerà ben 4 ore e 10 minuti”.

Scott ha spiegato poi come sia riuscito a girare così impegnativo il film in “soli” 62 giorni: “Ogni scena è geometria. Avevo a disposizione da 11 a 14 macchine da presa, e quindi abbiamo girato Napoleon in 62 giorni. Ora sto girando Il gladiatore 2 e impiegherò 54 giorni, perché non stiamo facendo 50 riprese con una singola macchina da presa, con un solo piano e cambiando successivamente angolazione”.

Napoleon, interpretato da Joaquin Phoenix nel ruolo principale, seguirà l’ascesa e la caduta di Napoleone Bonaparte, concentrandosi soprattutto sulla burrascosa relazione col suo unico e vero amore, Giuseppina. Il film descriverà poi le strategie politiche e militari del futuro imperatore, mostrando scene di battaglia che vengono presentate come tra le più realistiche e spettacolari mai realizzate.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.