SOGNANDO BECKHAM, LA REGISTA GURINDER CHADHA STA PENSANDO A UN SEQUEL

SOGNANDO BECKHAM, LA REGISTA GURINDER CHADHA STA PENSANDO A UN SEQUEL

In un’intervista, Gurinder Chadha, regista di Sognando Beckham, ha dichiarato di star valutando l’idea di un sequel del suo cult del 2002.

Pubblicità

Rispetto al 2002, anno di uscita del film di Gurinder Chadha Sognando Beckham, il calcio femminile gode attualmente di un’attenzione e di una popolarità decisamente maggiori. È proprio in virtù di questa circostanza, probabilmente, che la regista starebbe pensando a dare una prosecuzione di qualche tipo al suo film, che vedeva protagonisti Parminder Nagra, Keira Knightley e Jonathan Rhys Meyers.

In una recente intervista al quotidiano britannico Metro, Chadha ha in effetti ammesso di essere attratta da un ipotetico sequel del suo film del 2002, nonostante ne avesse in precedenza negato la possibilità: “Non avevo mai voluto fare un sequel, perché pensavo che, visto il modo in cui Parminder e Keira lo avevano interpretato, e quello che avevano fatto anche Jonathan Rhys Meyers e Archie Panjabi, non avrei potuto ricreare quella stessa magia”.

Ora, però, a distanza di ormai 21 anni dall’originale, l’idea di un sequel sembra essere considerata con più attenzione dalla regista: “Ora, col recente successo del calcio femminile, sento che sto iniziando a maturare un’idea per un seguito di qualche tipo”. Gurinder Chadha si riferisce probabilmente anche ai recenti successi della nazionale di calcio femminile britannica, giunta in finale ai recenti campionati mondiali giocati in Australia.

La trama di Sognando Beckham vedeva protagonista Jess Bhamra (Parminder Nagra), un’adolescente britannica di origini indiane decisa a intraprendere la carriera calcistica, mossa dall’amore per la star del pallone David Beckham. La ragazza doveva però scontrarsi, oltre che con le discriminazioni legate al genere e all’etnia, con l’opposizione della sua famiglia tradizionalista, che cercava in tutti i modi di dissuaderla.

Gurinder Chadha, regista spesso dedita a raccontare le storie di personaggi giovani di etnia non occidentale cresciuti nel Regno Unito, stretti tra le tradizioni della cultura d’origine e il modo di vivere occidentale, ha recentemente diretto il film Blinded by the Light – Travolto dalla musica, oltre a due episodi della serie televisiva Beecham House.

Pubblicità
Da un coacervo di esperienze, entusiasmi, delusioni e contraddizioni, che hanno segnato il nostro itinerario professionale (e umano), ha infine preso le mosse questo sito. Un sito nato quasi in modo estemporaneo, ma in realtà inconsciamente preparato da tempo, covato sotto la cenere dei percorsi fatti, fortemente voluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.