È MORTA SUZANNE SOMERS, ADDIO ALL’ATTRICE DI TRE CUORI IN AFFITTO

È MORTA SUZANNE SOMERS, ADDIO ALL’ATTRICE DI TRE CUORI IN AFFITTO

Suzanne Somers, interprete del personaggio di Chrissy in Tre cuori in affitto, è morta il 15 ottobre 2023 all’età di 76 anni.

Pubblicità

Addio a Suzanne Somers, attrice cinematografica e televisiva, cantante e imprenditrice, rimasta nell’immaginario collettivo soprattutto per il ruolo della bionda Chrissy nella sit-com Tre cuori in affitto: Somers, che avrebbe compiuto 77 anni il 16 ottobre, è morta un giorno prima del suo compleanno nella sua casa di Palm Springs, in California. L’attrice, che successivamente era diventata anche una sorta di guru di salute e fitness, aveva convissuto per molti anni con un tumore al seno.

Suzanne Somers è morta pacificamente nella sua casa, nelle prime ore del mattino del 15 ottobre. È sopravvissuta per 23 anni a una forma molto aggressiva di cancro al seno”, ha scritto il suo publicist R. Couri Hay a nome della famiglia. “Era circondata dal suo amorevole marito Alan, da suo figlio Bruce e dai suoi parenti stretti. La famiglia si era riunita per festeggiare il suo 77esimo compleanno. Invece celebrerà la sua vita straordinaria, ringraziando i milioni di fan e follower che l’hanno amata”.

Nata a San Bruno nel 1946, Suzanne Somers aveva esordito al cinema nel 1968 con un piccolo ruolo in Bullitt di Peter Yates, facendosi poi notare nel 1973 nel cult movie di George Lucas American Graffiti. In televisione, resta iconico il suo ruolo nella fortunata sit-com Tre cuori in affitto, andata in onda dal 1977 al 1984: Somers, interprete della bella e svampita Chrissy (che affiancava i due coinquilini Jack e Janet, coi rispettivi volti di John Ritter e Joyce DeWitt) recitò nella serie per cinque stagioni, prima di uscirne a causa di una disputa economica.

Dopo un periodo in cui si concentrò soprattutto sulla sua carriera canora, Somers lavorò per due stagioni nella sit-com She’s the Sheriff (1987-1989) prima di interpretare per la ABC Una bionda per papà (1991-1998), altra serie molto fortunata in cui l’attrice affiancava l’attore Patrick Duffy, già star di Dallas. Contemporaneamente, Somers avvio una fortunata attività nel campo della salute e del fitness, creando insieme al marito, l’ex conduttore Alan Hamel, un impero milionario incentrato sull’attrezzo ginnico ThighMaster, divenuto molto popolare negli USA.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.