RIABBRACCIARE PARIGI: IL TRAILER E IL POSTER ITALIANI DEL FILM DI ALICE WINOCOUR

RIABBRACCIARE PARIGI: IL TRAILER E IL POSTER ITALIANI DEL FILM DI ALICE WINOCOUR

Sono stati diffusi oggi il trailer e il poster italiani di Riabbracciare Parigi, film di Alice Winocour con Virginie Efira e Benoit Magimel, in arrivo il 9 novembre.

Pubblicità

Sono online da oggi il trailer e il poster italiani di Riabbracciare Parigi, ultimo film della regista Alice Winocour con protagonisti Virginie Efira e Benoît Magimel. Il film, che è stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2022, uscirà in sala con la distribuzione di Movies Inspired il prossimo 9 novembre.

La trama del film ha per protagonista Mia (Virginie Efira), una donna che è stata ferita tre mesi prima in un attentato terroristico in una brasserie di Parigi. La donna, che si trovava nel locale casualmente per ripararsi dalla pioggia, da allora non ricorda nulla di cosa successe dopo l’inizio degli spari.

Riabbracciare Parigi, il poster italiano del film di Alice Winocour
Riabbracciare Parigi, il poster italiano del film di Alice Winocour

Un giorno, davanti all’entrata del locale, Mia incontra casualmente Thomas (Benoît Magimel) che le rivela di essere stato lì il giorno dell’attentato, in quanto stava festeggiando il suo compleanno. La donna inizierà così, faticosamente, a ricostruire il puzzle degli eventi di quella terribile sera, ponendo le basi per poter andare avanti con la sua vita.

Riabbracciare Parigi, che ha fruttato alla sua protagonista Virgine Efira il Premio César per la migliore attrice, è ispirato liberamente agli eventi del Bataclan del 13 novembre 2015. La regista e l’attrice hanno preparato il film parlando direttamente con gli psichiatri e con le stesse vittime dell’attentato.

Guarda il trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.