SCARFACE: LUCA GUADAGNINO RINUNCIA ALLA REGIA DEL REMAKE

SCARFACE: LUCA GUADAGNINO RINUNCIA ALLA REGIA DEL REMAKE

Luca Guadagnino ha confermato la sua rinuncia a dirigere il remake di Scarface, il cui progetto a questo punto è rimasto senza regista.

Pubblicità

Luca Guadagnino non dirigerà più il remake di Scarface. La notizia, già anticipata da alcune indiscrezioni degli ultimi giorni, è stata confermata dallo stesso regista, ospite del Jio MAMI Mumbai Film Festival, manifestazione che si tiene annualmente nella città indiana e si è chiusa nella giornata di ieri.

Il progetto di remake del film del 1983 di Brian De Palma, che era a sua volta un rifacimento del classico di Howard Hawks del 1932, è rimasto così, al momento, senza regista. La Universal Pictures sembra comunque intenzionata a portare avanti il progetto del nuovo Scarface, la cui sceneggiatura è stata sviluppata da Joel ed Ethan Coen.

Alcuni mesi prima, Guadagnino si era espresso così sul film e più in generale sul concetto di remake: “La gente dice che faccio solo remake! La verità è che il cinema si è rifatto da solo durante tutta la sua esistenza. Non è questione di essere pigri o di non avere idee originali. Si tratta di vedere cos’hanno da dire, certe storie, sul nostro presente”.

La trama del nuovo Scarface dovrebbe essere ambientata nella Los Angeles di oggi, con un protagonista messicano: questi, immigrato negli USA, cercherà di realizzare la sua personale visione del Sogno Americano, in un’interpretazione distorta a base di delitti e atrocità. Al momento non è chiaro chi sarà a interpretare il protagonista della nuova versione della storia, che nel film di De Palma aveva il volto di Al Pacino.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.