PEANUTS: IN ARRIVO UN NUOVO FILM PRODOTTO DA APPLE TV+

PEANUTS: IN ARRIVO UN NUOVO FILM PRODOTTO DA APPLE TV+

Apple TV+ ha annunciato la messa in cantiere di un nuovo film basato su Charlie Brown, Snoopy e compagni, che sarà realizzato nel 2024.

Pubblicità

A otto anni dall’ultimo film dedicato ai personaggi di Charles Schulz, Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts, gli amati personaggi stanno per tornare sul grande schermo. Apple TV+ ha infatti annunciato che entro il 2024 produrrà, insieme a WildBrain e Peanuts Worldwide, un nuovo lungometraggio dedicato a Charlie Brown, Snoopy e compagni; la piattaforma ha diffuso inoltre, per l’occasione, una prima foto del film, che mostra come verrà ripreso lo stile in animazione 3D che già aveva caratterizzato il precedente lungometraggio.

Secondo quanto anticipato da Deadline, nel nuovo film su Peanuts i personaggi sbarcheranno a New York, dove vivranno nuove avventure e impareranno il vero significato dell’amicizia. La banda capitanata da Charlie Brown e Snoopy, nella Grande Mela, incontrerà inoltre nuovi amici. La sceneggiatura del nuovo film è opera di Karey Kirkpatrick, già scriptwriter di Galline in Fuga e Smallfoot – Il mio amico delle nevi, da su una storia originale di Bryan Schulz, Cornelius Uliano e Craig Schulz. In regia ritroveremo Steve Martino, già autore del film del 2015.

La responsabile della programmazione per bambini di Apple TV+, Tara Sorensen, ha dichiarato in una nota: “I fan di tutte le età si sono innamorati dei Peanuts su AppleTV+. Con la nostra impareggiabile libreria di titoli dei Peanuts e una pluripremiata raccolta di storie che uniscono bambini e famiglie, Apple TV+ è la casa preminente per Snoopy e i suoi amici e offre una selezione di livello mondiale di serie e film con i personaggi animati più amati a livello mondiale. Non vediamo l’ora che tutti possano vivere questa commovente nuova avventura con Snoopy, Charlie Brown e la banda nella Grande Città”.

Il precedente Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts, uscito nel 2015, era co-prodotto da Blue Sky Studios e 20th Century Fox Animation. Il film ebbe un buon successo di pubblico e fu generalmente accolto bene anche dalla critica, che lodò la fedeltà della storia allo spirito dei personaggi originali creati da Charles M. Schulz.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.