ORION E IL BUIO: IL TEASER TRAILER DEL FILM D’ANIMAZIONE SCRITTO DA CHARLIE KAUFMAN

ORION E IL BUIO: IL TEASER TRAILER DEL FILM D’ANIMAZIONE SCRITTO DA CHARLIE KAUFMAN

Netflix ha diffuso il teaser trailer di Orion e il buio, film d’animazione scritto da Charlie Kaufman e co-prodotto da DreamWorks Animation, in arrivo a febbraio.

Pubblicità

È stato diffuso nelle scorse ore il primo teaser trailer di Orion e il buio, co-produzione tra Netflix e DreamWorks Animation, scritta da un maestro del cinema indie come Charlie Kaufman (che per la piattaforma aveva già realizzato Sto pensando di finirla qui). Il teaser ha svelato anche la data di uscita del lungometraggio, che arriverà sulla piattaforma il prossimo 2 febbraio 2024.

La trama ha per protagonista il giovanissimo Orion, doppiato nella versione originale da Jacob Tremblay, che ha la fobia per il buio. Una notte, però, la sua maggior paura si materializza nella forma di un’entità fisica (con la voce di Paul Walter Hauser) che condurrà il ragazzo in un viaggio notturno intorno al mondo, per dimostrargli che non c’è nulla da temere nell’oscurità.

Orion e il buio, ispirato all’omonimo libro per bambini di Emma Yarlett, è scritto da Charlie Kaufman e diretto dall’esordiente Sean Charmatz. Tra i doppiatori ci sarà anche il regista Werner Herzog, che sarà la voce narrante della storia. Kaufman, in passato, aveva già esplorato il mondo dell’animazione dirigendo il lungometraggio Anomalisa, realizzato interamente in stop-motion.

Guarda il teaser trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.