SUPERMAN: LEGACY, MARÍA GABRIELA DE FARÍA AVRÀ IL RUOLO DI THE ENGINEER
L’attrice María Gabriela De Faría farà parte del cast di Superman: Legacy, reboot del personaggio per la regia di James Gunn, nel ruolo della villain The Engineer.
C’è un’aggiunta importante al cast di Superman: Legacy, programmato reboot del personaggio dell’Uomo d’Acciaio e primo filo del nuovo corso DC/Warner voluto da James Gunn e Peter Safran. Si tratta di María Gabriela De Faría, attrice nota per i suoi ruoli nelle serie Fox Animal Control e The Moodys, che avrà il ruolo della villain The Engineer.
Il personaggio di Angela Spica, aka The Engineer, è stato creato da Warren Ellis e Bryan Hitch, e introdotto nei fumetti DC nel 1999 nell’albo numero 1 della serie The Authority. Il personaggio, che è il secondo della storia DC a portare il nome di The Engineer, ha dei poteri eccezionali che le derivano dall’installazione di nanotecnologie nel suo corpo.
Superman: Legacy, che sarà diretto da Gunn e prodotto da Safran, vede nel suo cast le presenze, precedentemente annunciate, di David Corenswet nel ruolo del protagonista, di Rachel Brosnahan in quello di Lois Lane, Nathan Fillion nei panni di Guy Gardner/Lanterna Verde, Isabela Merced nel ruolo di Hawkgirl, Edi Gathegi in quello di Mister Terrific, e Anthony Carrigan nei panni di Rex Mason/Metamorfo.
La trama di Superman: Legacy, stando ai dettagli attualmente noti, sarà incentrata sul personaggio di Superman mentre cerca di conciliare la sua eredità kryptoniana e la sua educazione umana: la sua figura sarà l’incarnazione della verità, della giustizia e dello stile di vita americano, e sarà guidata della gentilezza, in un mondo in cui questo sentimento è considerato ormai antiquato.
Il film ha mantenuto la sua data di uscita prevista, che è quella dell’11 luglio 2025, nonostante gli scioperi, recentemente conclusi, di SAG-AFTRA e WGA.