LA CASA NERA: IN SVILUPPO IL REMAKE PRODOTTO DA JORDAN PEELE, LO SCRIVERÀ EZRA CLAYTAN DANIELS

LA CASA NERA: IN SVILUPPO IL REMAKE PRODOTTO DA JORDAN PEELE, LO SCRIVERÀ EZRA CLAYTAN DANIELS

È in sviluppo per la Universal e la Monkeypaw di Jordan Peele un remake dell’horror di Wes Craven La casa nera, con la sceneggiatura di Ezra Claytan Daniels.

Pubblicità

Lo sceneggiatore Ezra Claytan Daniels, già autore degli script di Doom Patrol e Night Sky, ha firmato un accordo con la Universal Pictures e la Monkeypaw Productions di Jordan Peele per scrivere la sceneggiatura del remake di La casa nera, film di Wes Craven del 1991. Il progetto, che è ancora nelle prime fasi di sviluppo, vedrà Peele e Win Rosenfeld nelle vesti di produttori, mentre per ora non è stato annunciato chi sarà il regista.

Il film originale, scritto e diretto da Wes Craven, vedeva protagonista un ragazzino, Fool (Brandon Quintin Adams), che faceva irruzione nella villa degli avidi e crudeli proprietari di casa dei suoi genitori, solo per scoprire un contesto profondamente disturbante, con una coppia di fratelli dediti all’incesto che teneva prigionieri un certo numero di ragazzini nel seminterrato della casa. Il ragazzo tentava così di fuggire dalle grinfie dei folli fratelli, con l’aiuto della figlia ribelle dei due, Alice (Allison Joy Langer).

La casa nera, uscito originariamente nel 1991, riscosse un buon successo di pubblico – incassando 31,75 milioni di dollari a fronte di un budget di 6 milioni – e fu generalmente ben accolto dalla critica. Nel cast del film era presente anche Ving Rhames nel ruolo di un ladro alleato del protagonista. Il film, in Italia, fu presentato in anteprima al Fantafestival di Roma del 1992.

Ezra Claytan Daniels, sceneggiatore e illustratore, ha recentemente collaborato con Jordan Peele per la sua raccolta di racconti, ancora inediti in Italia, Out There Screaming. L’artista ha inoltre creato le graphic novel Upgrade Soul e BTTM FDRS; la prima, già adattata sotto forma di audiolibro, diventerà presto un film. Daniels, recentemente, ha poi scritto un segmento per il film Horror Noire.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.