ALIEN LEGION: IN ARRIVO UN FILM TRATTO DAL FUMETTO, LO DIRIGERÀ TIM MILLER

ALIEN LEGION: IN ARRIVO UN FILM TRATTO DAL FUMETTO, LO DIRIGERÀ TIM MILLER

Tim Miller sarà il regista dell’adattamento cinematografico di Alien Legion, fumetto sci-fi targato Marvel degli anni ‘80. Il progetto sarà prodotto dalla Warner Bros.

Pubblicità

Warner Bros. ha acquistato i diritti cinematografici di Alien Legion, fumetto fantascientifico creato da Carl Potts, Alan Zelenetz e Frank Cirocco, affidandone la regia a Tim Miller. La notizia, diffusa da The Hollywood Reporter, annuncia anche l’intenzione della produzione di inaugurare un nuovo franchise. Il nuovo film sarà prodotto da Don Murphy e Susan Montford di Angry Films (al loro attivo Transformers e Real Steel) insieme ad Aaron Ryder.

Alien Legion, creato da Carl Potts, Alan Zelenetz e Frank Cirocco nel 1983, fece parte inizialmente dell’etichetta Epic Comics della Marvel, divenendone poi il titolo più longevo (al punto di sopravvivere alla sua chiusura). La trama si incentrava su una forza di pace intergalattica aperta a tutte le specie, senza questioni sul passato o le intenzioni, all’interno di un sistema governativo poco organizzato di nome Unione Galattica, che si sforzava di essere democratico.

Tra i personaggi principali del fumetto ci sono Sarigar, capitano appartenente a una specie che somiglia ai serpenti, Juger Grimrod, un essere dalla pelle verde dal fare brutale, ostile a ogni tipo di autorità, Meico, mite medico con quattro braccia, e Torie Montroc, umano che è stato costretto a lavorare nella Legione per ricevere la sua eredità.

Tim Miller, regista designato di Alien Legion, è attualmente noto per aver diretto titoli come Deadpool e di Terminator – Destino oscuro.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.