SCREAM VII: MELISSA BARRERA È STATA LICENZIATA DAL SEQUEL: “I SUOI POST SONO ANTISEMITI”

SCREAM VII: MELISSA BARRERA È STATA LICENZIATA DAL SEQUEL: “I SUOI POST SONO ANTISEMITI”

Melissa Barrera, co-protagonista degli ultimi due episodi della saga di Scream, è stata licenziata dal cast del nuovo film della saga: il motivo sono alcuni post sui social dedicati alla guerra Israele-Hamas, reputati antisemiti.

Pubblicità

Terremoto sulla saga di Scream: il nuovo film del franchise horror, Scream VII, ha infatti perso una dei suoi protagonisti principali. Melissa Barrera, interprete del personaggio di Samantha “Sam” Carpenter negli ultimi due film della saga, è stata licenziata dalla Spyglass a causa di alcuni suoi post social riferiti al conflitto tra Israele e Hamas, reputati antisemiti.

L’attrice, negli ultimi giorni, aveva scritto varie storie su Instagram sull’argomento, ma pare che a provocare la decisione della produzione sia stata soprattutto una in cui affermava: “Gaza attualmente è trattata come un campo di concentramento. Mettono tutti all’angolo, la gente non ha un posto dove andare, non c’è elettricità né acqua. Le persone non hanno imparato niente dalle nostre storie. Si continua a guardare in silenzio ciò che succede. Questo è genocidio e pulizia etnica”.

Melissa Barrera, in un’altra storia, aveva accusato Israele di essere “una terra colonizzata”, e aveva successivamente puntato il dito contro i media occidentali, a suo dire colpevoli di mostrare solo il punto di vista israeliano: “Ci mostrano solo il lato di Israele. Il perché, ve lo lascio dedurre da soli”.

Un portavoce della produzione di Scream VII ha così spiegato la decisione di allontanare Barrera dal cast del film: “La posizione di Spyglass è inequivocabilmente chiara: tolleranza zero nei confronti dell’antisemitismo e dell’incitamento all’odio, sotto qualsiasi forma. Sono compresi i falsi riferimenti al genocidio, alla pulizia etnica, alla distorsione dell’Olocausto, o a qualsiasi cosa oltrepassi in modo palese il limite dell’incitamento all’odio”.

Il regista Christopher Landon, in un post su X, ha voluto specificare che non si è trattato di una sua decisione: “Questa è la mia dichiarazione: tutto fa schifo. Smettetela di urlare. Questa non è stata una mia decisione”.

Si tratterà ora di capire se ci sarà un recasting per il personaggio di Sam Carpenter, o se il soggetto di Scream VII sarà completamente ripensato alla luce della nuova situazione.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.