JONATHAN MAJORS È STATO LICENZIATO DAL MCU, IN VISTA UNA RISCRITTURA DI AVENGERS: THE KANG DINASTY

JONATHAN MAJORS È STATO LICENZIATO DAL MCU, IN VISTA UNA RISCRITTURA DI AVENGERS: THE KANG DINASTY

Jonathan Majors, condannato per molestie e violenze domestiche, è stato licenziato dalla Disney. La major, ora, sta riprogrammando gli sviluppi del Marvel Cinematic Universe, in particolare quelli legati al personaggio di Kang.

Pubblicità

Jonathan Majors è fuori dal Marvel Cinematic Universe. Lo sviluppo della vicenda dell’attore, già da tempo anticipato, è stato ufficializzato solo nelle scorse ore, dopo la condanna da parte di un tribunale americano per Majors, giudicato colpevole di aggressione sessuale, violenze domestiche e molestie. Il processo, che si è concluso nella giornata di ieri a New York, riguardava i comportamenti violenti che l’attore avrebbe avuto nei confronti della sua ex compagna, Grace Jabbari.

Immediatamente dopo la conclusione della vicenda giudiziaria di Jonathan Majors, la Disney e i Marvel Studios hanno annunciato la rimozione dell’attore dal ruolo di Kang il Conquistatore, personaggio che avrebbe dovuto essere il villain principale nel nuovo corso del MCU. Majors aveva interpretato il ruolo per la prima volta nella prima stagione di Loki, per poi riprenderlo nel recente Ant-Man & The Wasp: Quantumania e nella seconda stagione della serie Disney+.

La notizia del licenziamento di Majors ha provocato un prevedibile scossone in casa Marvel: poco dopo l’annuncio, la compagnia ha fatto sapere che il previsto Avengers: The Kang Dinasty non sarà cancellato, ma cambierà verosimilmente titolo. Voci di corridoio danno come possibile nuova titolazione quella di Avengers: Secret Wars: Parte 1 (visto lo stretto legame che il film dovrebbe avere col capitolo successivo) ma per ora non c’è niente di ufficiale.

Il progetto di Avengers: Kang Dinasty (che al momento viene indicato semplicemente come Avengers 5) aveva già subito delle modifiche negli scorsi mesi, con la rimozione del regista Destin Daniel Cretton – che comunque resterà in casa Marvel, occupandosi della serie Wonder Man – e l’ingaggio dello sceneggiatore di Loki, Michael Waldron. Si tratterà ora di capire come quest’ultimo gestirà la nuova situazione, e se ci sarà un recast per il personaggio di Kang (magari sfruttando lo stratagemma delle “varianti” del multiverso) o un avvicendamento totale con un nuovo villain.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.