AMERICAN BORN CHINESE: LE PRIME FOTO DELLA SERIE DISNEY+ CON MICHELLE YEOH E KE HUY QUAN
Disney+ ha diffuso le prime immagini di American Born Chinese, nuova serie interpretata dai protagonisti di Everything Everywhere all at Once, Michelle Yeoh e Ke Huy Quan.
Non si è ancora spenta l’eco del grande successo ottenuto ai Golden Globe dal film-rivelazione Everything Everywhere all at Once, che già i suoi due protagonisti Michelle Yeoh e Ke Huy Quan sono pronti a tornare, stavolta sul piccolo schermo: Disney+ ha diffuso infatti, nella giornata di oggi, le prime foto di American Born Chinese, serie action comedy tratta dalla graphic novel omonima di Gene Luen Yang.
A dirigere la serie ci sarà Destin Daniel Cretton, già regista di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, da una sceneggiatura di Kelvin Yu; la produzione della serie è dello stesso Kelvin Yu e di suo fratello Charles, insieme all’autore della graphic novel Gene Luen Yang, a Melvin Mar e a Jake Kasdan.
La trama di American Born Chinese sarà incentrata sulle vicende di un adolescente, Jin Wang, cresciuto in una famiglia di immigrati cinesi, alle prese con la sua vita da teenager tra casa e liceo. Quando, nel primo giorno di scuola, Jin incontra un nuovo studente straniero, si ritrova suo malgrado coinvolto in una battaglia tra divinità mitologiche cinesi.
Il creatore e showrunner della serie, Kelvin Yu, ha dichiarato riguardo al progetto: “Il romanzo di Gene Leun Yang è un punto fermo della letteratura americana, ed è un’opera importante per tutta una generazione di lettori. Destin Daniel Cretton e Melvin Mar sono narratori di altissimo livello; far parte di questo progetto è emozionante ed è un vero onore”.
American Born Chinese arriverà su Disney+ in primavera.
A journey that spans generations and transcends genres.
Michelle Yeoh, Ke Huy Quan, Ben Wang, Jim Liu, and Daniel Wu star in #AmericanBornChinese, an Original series coming to #DisneyPlus this spring. pic.twitter.com/1qpx7AgYfU
— Disney+ (@DisneyPlus) January 13, 2023