ANNA FRANK, ARI FOLMAN E QUELLA STORIA CHE PARLA A TUTTI NOI

ANNA FRANK, ARI FOLMAN E QUELLA STORIA CHE PARLA A TUTTI NOI

Il nostro colpo di fulmine della settimana è Anna Frank e il diario segreto di Ari Folman, un film destinato ai più giovani ma davvero adatto a tutti. Ti segnaliamo anche il bel film di Dominik Moll, La notte del 12, il nuovo film di Paolo Virzì, Siccità e il Dante di Pupi Avati.

Pubblicità

Questo sarà un fine settimana ricchissimo per quanto riguarda le uscite cinematografiche. Come ogni giovedì ti proponiamo nel nostro podcast, I love Radio Asbury il meglio (e a volte anche il peggio) dei film che troverai in sala. Il colpo di fulmine di questa settimana è Anna Frank e il diario segreto, film d’animazione diretto da Ari Folman (Valzer con Bashir). Una storia dedicata a un pubblico giovane, ma che piacerà davvero a tutti per il suo sguardo originale.

Pupi Avati torna alla regia con un’opera decisamente coraggiosa, Dante, in cui prova a raccontare la vita del sommo poeta, attraverso la figura di Giovanni Boccaccio, interpretato da Sergio Castellitto.

Dalle atmosfere medievali a quelle della splendente Londra dei teatri. Dove un misterioso omicida sta decimando i membri di una compagnia che sta mettendo in scena un classico di Agatha Christie. A indagare sarà l’ispettore Stoppard (Sam Rockwell) e la giovane (imbranata) assistente, agente Stalker (Saoirse Ronan). Omicidio nel West End è un divertissement poco memorabile, ma comunque godibile.

Di ben altra statura La Notte del 12 di Dominik Moll, un noir ambientato a Grenoble dove la polizia indaga sulla morte brutale di una giovane donna. Da vedere.

Torna alla regia anche Paolo Virzì che con Siccità si addentra in una Roma devastata dalla mancanza d’acqua. Diverso dagli altri film dell’autore livornese, non totalmente coerente, ma da vedere.

C’è anche l’horror d’esordio di Parker Finn, Smile, godibile pop corn movie, spaventoso il giusto.

E per i fan degli anime, segnaliamo anche Dragon Ball Super: Super Hero di Tetsuro Kodama, ventunesimo lungometraggio dell’epopea creata da Akira Toriyama e primo film della saga a utilizzare la tecnologia digitale 3D.

Trovi I love Radio Asbury anche su Spotify, Amazon Music e Google Podcast.

Clicca play e ascolta I love Radio Asbury

Ascolta “Ari Folman, Anna Frank e una storia per tutti” su Spreaker.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.