BEN AFFLECK SARÀ DI NUOVO BATMAN IN AQUAMAN E IL REGNO PERDUTO

BEN AFFLECK SARÀ DI NUOVO BATMAN IN AQUAMAN E IL REGNO PERDUTO

Sul profilo Instagram di Jason Momoa, l’annuncio della clamorosa marcia indietro di Ben Affleck, che aveva dichiarato di voler dare l’addio al personaggio di Batman.

Pubblicità

Quella annunciata oggi è una marcia indietro che sorprenderà i fans, visto anche il “passaggio di testimone” che il personaggio aveva recentemente vissuto all’interno del mondo DC. Ben Affleck tornerà, ed è ufficiale, a interpretare il personaggio di Batman nel nuovo Aquaman e il Regno Perduto, che vedrà protagonista Jason Momoa nel ruolo del semidio acquatico dei fumetti. L’attore torna così sulla decisione, annunciata tempo fa, di lasciare il ruolo del Caveliere Oscuro.

La notizia viene dal profilo Instagram di Jason Momoa, che ha pubblicato alcune foto che lo ritraggono insieme ad Affleck, con una esplicita didascalia. “RIUNITI”, si legge a commento delle foto. “Bruce e Arthur. Ti voglio bene, Ben, e mi manchi. Gli studios WB hanno appena esplorato il backlot, svelando tutte le grandi cose che arriveranno in Aquaman 2”.

La notizia è di quelle che stupiscono, visto che Affleck era stato sempre categorico nella scelta di non dar seguito al suo Batman; una decisione che l’attore aveva tradito solo per una breve apparizione in The Flash, nuovo film di Anthony Muschietti atteso a novembre. Ora, la sua presenza in Aquaman e il Regno Perduto potrebbe aprire nuovi scenari per il mondo DC, anche se ufficialmente il cosiddetto “Snyderverse” (quello della Justice League) è considerato morto e sepolto.

Il Batman di Ben Affleck aveva fatto la sua prima apparizione nel film del 2016 Batman v Superman: Dawn of Justice, per poi tornare con un breve cameo in Suicide Squad e fare poi un’apparizione più corposa nel successivo Justice League (2017). Abbiamo recentemente rivisto il personaggio nella nuova versione di quest’ultimo, Zack Snyder’s Justice League, risultato del rimontaggio del materiale originale, che aveva attraversato le note traversie produttive col subentro in regia di Joss Whedon a Zack Snyder.

Il nuovo Aquaman e il Regno Perduto, che vedrà nel cast anche le presenze di Amber Heard, Willem Dafoe, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Yahya Abdul-Mateen II, Temuera Morrison e Nicole Kidman, arriverà al cinema il 16 marzo 2023.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.