CABINET OF CURIOSITIES: IL NUOVO TRAILER DELLA SERIE DI GUILLERMO DEL TORO

CABINET OF CURIOSITIES: IL NUOVO TRAILER DELLA SERIE DI GUILLERMO DEL TORO

Netflix ha diffuso oggi un nuovo trailer per Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities, nuova serie antologica creata da Guillermo del Toro. La serie sarà distribuita a partire dal 25 ottobre.

Pubblicità

Netflix ha condiviso oggi un nuovo trailer per Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities, serie antologica di genere horror creata dal regista di La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, di prossima uscita sulla piattaforma. La nuova serie, composta da otto episodi, verrà distribuita dal 25 al 28 ottobre, con la formula di due puntate al giorno.

Del Toro ha personalmente curato la selezione delle storie che comporranno la serie, due delle quali sono state scritte da lui. Il resto degli episodi sono stati scritti da alcuni dei più rappresentativi registi del genere; lo scopo, come dichiarato dallo stesso creatore della serie, è “mostrare le realtà che esistono al di fuori del nostro mondo normale: le anomalie e le curiosità”.

Del Toro ha dichiarato a riguardo: “Abbiamo scelto e curato un gruppo di racconti, e di narratori, che potessero portare sullo schermo queste storie provenienti dallo spazio, dal mondo sovrannaturale, o solo dalle nostre menti. Giusto in tempo per Halloween, ognuna di queste otto storie ci permetterà di dare uno sguardo nell’armadio delle delizie che si trova al di sotto della realtà in cui viviamo”.

Ecco la lista degli episodi, introdotti dallo stesso Guillermo del Toro:

The Murmuring – Essie Davis, Andrew Lincoln e Hannah Galway recitano nell’episodio scritto e diretto da Jennifer Kent (The Babadook; The Nightingale), tratto da una storia originale di Guillermo del Toro.

The Autopsy – F. Murray Abraham, Glynn Turman e Luke Roberts saranno protagonisti di un episodio scritto da David S. Goyer (Dark City, Batman Begins, Il cavaliere oscuro) basato su un racconto di Michael Shea. L’episodio è diretto da David Prior (The Empty Man; AM1200).

Lot 36 – Tim Blake Nelson, Elpidia Carrillo, Demetrius Grosse e Sebastian Roché recitano in un episodio scritto da Regina Corrado (Deadwood; The Strain) e Guillermo del Toro; in regia, Guillermo Navarro (Godfather of Harlem; Narcos).

Pickman’s Model – Crispin Glover e Ben Barnes sono protagonisti di un episodio scritto da Lee Patterson (Curve; The Colony) basato su un racconto breve di H.P. Lovecraft; la regia è di Keith Thomas (Firestarter; The Vigil).

The Viewing – Peter Weller recita in unepisodio diretto da Panos Cosmatos (Mandy), scritto a quattro mani da questi con Aaron Stewart-Ahn.

Dreams in the Witch House – Mika Watkins (Origin; Black Mirror; Troy: Fall of a City) è autore di un episodio tratto da un racconto breve di H.P. Lovecraft, con la regia di Catherine Hardwicke (Thirteen; Lords of Dogtown; Twilight); il cast verrà annunciato in futuro.

Graveyard Rats – David Hewlett sarà protagonista di un episodio tratto da un racconto breve di Henry Kuttner, scritto e diretto da Vincenzo Natali (In The Tall Grass; Splice; Cube; Hannibal).

The Outside – Haley Z. Boston (Brand New Cherry Flavor; Hunters) è autore di un episodio basato su un racconto breve di Emily Carroll, per la regia di Ana Lily Amirpour (A Girl Walks Home Alone at Night; The Bad Batch) con Kate Micucci (The Little Hours) e Martin Starr.

Guarda il trailer

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.