CITADEL: RINNOVATA LA SERIE AMAZON DEI FRATELLI RUSSO, ANCOR PRIMA DELLA DISTRIBUZIONE

CITADEL: RINNOVATA LA SERIE AMAZON DEI FRATELLI RUSSO, ANCOR PRIMA DELLA DISTRIBUZIONE

Citadel, costosissima serie Amazon creata dai fratelli Russo, è stata rinnovata per una seconda stagione ancor prima della sua distribuzione su Prime Video, prevista per il 28 aprile.

Pubblicità

La serie dei fratelli Russo Citadel avrà una seconda stagione: la decisione dei vertici Amazon, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, sarebbe arrivata ancor prima della distribuzione della serie su Prime Video, prevista per il prossimo 28 aprile. Al momento, la notizia non è stata confermata dai vertici di Amazon e della AGBO, compagnia dei Russo.

Citadel, serie a tema spionistico con protagonisti Priyanka Chopra Jonas e Richard Madden, ha avuto una lavorazione piuttosto travagliata, con vari reshoot a seguito dell’abbandono di circa metà del team, a seguito di divergenze creative. Il budget della serie, anche a causa di questi problemi, è lievitato fino a 200 milioni di dollari: è probabile che lo show dei Russo, a questo punto, diventi il secondo più costoso della storia, dopo l’altro “pezzo da novanta” di Amazon Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere.

Non è noto quanti episodi conterrà la seconda stagione di Citadel, mentre la prima consterà di sei puntate. La serie viene definita “globale”, in quanto dovrebbe essere costituita da una serie-madre e da vari spin-off, ognuno ambientato in differenti paesi e realizzato da personalità locali: per l’Italia, nello specifico, è stata coinvolta come attrice Matilda De Angelis.

Nella trama della prima stagione di Citadel, Priyanka Chopra Jonas e Richard Madden vestono i panni di due spie d’elite, alle dipendenze di un’organizzazione indipendente chiamata Citadel. Dopo che l’organizzazione è stata distrutta dagli agenti di Manticore, una potente corporazione che opera nell’ombra, i due agenti sono miracolosamente riusciti a salvarsi; ma la loro memoria è stata cancellata, e i due sono così ignari del pericolo che ancora grava su di loro.

Nel cast della serie, prodotta da Amazon Studios e AGBO, sono inoltre presenti Stanley Tucci, Lesley Manville, Osy Ikhile, Ashleigh Cummings e Roland Møller.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.