THE ELECTRIC STATE: MICHELLE YEOH E STANLEY TUCCI NEL CAST DEL NUOVO FILM DEI FRATELLI RUSSO

THE ELECTRIC STATE: MICHELLE YEOH E STANLEY TUCCI NEL CAST DEL NUOVO FILM DEI FRATELLI RUSSO

Michelle Yeoh e Stanley Tucci sono tra le new entry del cast di The Electric State, nuovo film dei fratelli Russo destinato a Netflix.

Pubblicità

Mentre The Gray Man continua a far registrare ottimi numeri su Netflix, i fratelli Anthony e Joe Russo stanno preparando il loro nuovo lavoro per la piattaforma. Si tratta di The Electric State, action movie sci-fi al cui ensemble si sono aggiunte oggi molte new entry: nello specifico, come rivela Deadline, si parla di Michelle Yeoh, Stanley Tucci, Jason Alexander, Brian Cox e Jenny Slate, che si uniranno a un cast guidato da Millie Bobby Brown e Chris Pratt.

I fratelli Russo dirigeranno il nuovo film, da una sceneggiatura scritta da Christopher Markus e Stephen McFeely, sulla base di un romanzo illustrato di Simon Stålenhag. A produrre ci saranno gli stessi registi insieme a Mike Larocca per la AGBO, oltre a Chris Castaldi e a Patrick Newall. Il progetto è stato acquistato da Netflix proprio quest’anno, per una produzione che dovrebbe iniziare in autunno.

La trama di The Electric State, ambientata in un passato definito “retro-futuristico”, dovrebbe vedere protagonista una teenager orfana (interpretata dalla Brown) che attraversa l’Ovest americano insieme a un robot dolce ma misterioso, e a un vagabondo eccentrico, alla ricerca di suo fratello più giovane. Tra i produttori esecutivi ci saranno Angela Russo-Otstot, Jake Aust, Geoff Haley, Jeff Ford Markus e McFeely, mentre Nick Nesbitt supervisionerà il progetto per Netflix.

Al momento non ci sono notizie su quali saranno i ruoli interpretati da Yeoh, Tucci, e dagli altri attori annunciati oggi. Il film sarà la terza collaborazione tra AGBO e Netflix, dopo i successi di The Gray Man e del precedente Tyler Rake, rivelatosi tra i film più visti durante la pandemia.

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.