CLUEDO: OREN UZIEL RISCRIVE IL FILM CON RYAN REYNOLDS, ISPIRATO AL POPOLARE GIOCO DA TAVOLO

CLUEDO: OREN UZIEL RISCRIVE IL FILM CON RYAN REYNOLDS, ISPIRATO AL POPOLARE GIOCO DA TAVOLO

Oren Uziel è stato ingaggiato per riscrivere il copione di Cluedo, film ispirato al gioco da tavolo, che avrà per protagonista Ryan Reynolds.

Pubblicità

Si prepara una massiccia riscrittura per il copione di Cluedo, annunciato progetto cinematografico ispirato al popolare gioco da tavolo della Hasbro, con Ryan Reynolds protagonista. I 20th Century Studios hanno infatti ingaggiato lo sceneggiatore Oren Uziel (The Lost City) per rimettere mano alla prima stesura dello script, che era opera di Rhett Reese e Paul Wernick. A dirigere il film dovrebbe esserci James Bobin.

Non sono noti, al momenti, i dettagli della trama di Cluedo, che prenderà spunto dal noto gioco da tavolo, basato sul meccanismo giallo del whodunit. Il gioco ebbe già un primo adattamento cinematografico nel 1985, diventato un classico nell’era dell’home video dopo uno scarso successo in sala. Il film era diretto da Johnathan Lynn, e aveva nel cast nomi come Tim Curry, Eileen Brennan, Christopher Lloyd, Michael McKean, Martin Mull, Madeline Kahn e Lesley Ann Warren.

Il Cluedo del 1985 fu caratterizzato da un innovativo sistema di distribuzione, con più copie distribuite in città diverse (per esempio Los Angeles e New York) che constavano di finali diversi e anche di assassini diversi. Una strategia che voleva replicare il concept del gioco originale.

L’ultimo film sceneggiato da Oren Uziel, The Lost City, è stato uno dei pochi soggetti originali, non legati a un franchise, a riportare al cinema gli spettatori più avanti con gli anni durante la pandemia, incassando 105,3 milioni di dollari negli Stati Uniti e 190,8 milioni globalmente. Tra gli altri film scritti da Uziel ci sono The Cloverfield Paradox, Escape Room 2 – Gioco mortale (da lui anche prodotto) e 22 Jump Street.

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.