COCAINE BEAR: ELIZABETH BANKS DIRIGERÀ IL NUOVO FILM PRODOTTO DA LORD & MILLER

COCAINE BEAR: ELIZABETH BANKS DIRIGERÀ IL NUOVO FILM PRODOTTO DA LORD & MILLER

L’attrice e regista americana dirigerà Cocaine Bear, nuovo thriller prodotto da Phil Lord e Chris Miller, incentrato su fatti realmente accaduti.

Pubblicità

Sembra che Elizabeth Banks abbia trovato il suo prossimo progetto da regista. L’attrice di Seabiscuit – Un mito senza tempo, e dei tre Spider-Man di Sam Raimi, si è infatti accordata con Phil Lord e Chris Miller per dirigere un film prodotto da questi ultimi, che sarà intitolato Cocaine Bear. Secondo quanto riportato da Deadline, il film targato Universal Pictures sarà “un thriller guidato dai suoi personaggi, ispirato a eventi reali che si sono svolti in Kentucky nel 1985”. A scrivere il copione, lo sceneggiatore Jimmy Warden, già assistente alla produzione di 21 Jump Street.

Potrebbe sembrare bizzarro che un film intitolato Cocaine Bear sia ispirato a eventi reali, eppure così è. Secondo il sito Roadside America, il “Cocaine Bear” del titolo, affettuosamente ribattezzato “Pablo Eskobear”, era un orso nero di circa 80 kg di peso, che morì per un’overdose di cocaina dopo aver ingurgitato un quantitativo di droga del valore di 15 milioni di dollari, precipitata da un aeroplano. Lo spacciatore che portava con sé la droga, Andrew Carter Thornton II, era il rampollo di una facoltosa famiglia di allevatori, che morì quando cercò di mettersi in salvo dall’aereo danneggiato, non riuscendo ad aprire il paracadute in tempo.

Il film viene quindi presentato come un thriller, ma il carattere grottesco della trama, e la stessa presenza del duo Lord/Miller, anche se solo in produzione, fa intuire marcati risvolti da commedia nera. Elizabeth Banks, che finora ha diretto Pitch Perfect 2 e l’ultimo Charlie’s Angels, sarà anche produttrice insieme a Max Handelman attraverso la Brownstone Productions, insieme ovviamente alla Lord Miller. Gli altri produttori saranno Aditya Sood e Brian Duffield, mentre gli executive Matt Reilly e Christine Sun supervisioneranno il progetto per la Universal.

Le riprese di Cocaine Bear, di cui non è stato ancora annunciato il cast, dovrebbero iniziare entro la prossima estate.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.