ELVIS, LUHRMANN RIVELA: C’È UNA VERSIONE DI 4 ORE

ELVIS, LUHRMANN RIVELA: C’È UNA VERSIONE DI  4 ORE

In un'intervista a Radio Times Baz Luhrmann ha rivelato che esiste una versione di 4 ore di Elvis, in uscita domani. "Ma a un certo punto, non puoi avere tutto".

Pubblicità

Alla fine è dovuto scendere a 2 ore e 39 minuti di durata, ma Baz Luhrmann ha rivelato in un’intervista rilasciata a Radio Times che esiste addirittura una versione di 4 ore del biopic dedicato a Elvis, in uscita domani.

Cos’avrebbe voluto aggiungere il regista australiano? Be’ l’autore è stato piuttosto chiaro. Tutto il rapporto tra Elvis (Austin Butler) e la sua prima ragazza Dixie è stato eliminato, così come l’approfondimento di Jailhouse rock. Così come sono state tagliate le scene relative al rapporto con la sua band, che è stata allontanata dal Colonnello Tom Parker (Tom Hanks).

Luhrmann avrebbe voluto anche mantenere la parte relativa alle prime manie di Elvis (come la visita a Nixon e l’inizio della sua dipendenza dai barbiturici).

“Ci ho pensato fino all’ultimo ma a un certo punto ti rendi conto che non si può tenere tutto. Ho cercato di seguire lo spirito del personaggio” ha poi aggiunto.

Luhrmann ha anche detto che si è ispirato a Shakespeare per raccontare un personaggio del genere, allontanandosi però dal concetto classico di biopic. Ecco perché ha deciso di dare al colonnello Parker il ruolo di narratore. Una figura chiave nella carriera di Elvis, piena di chiaroscuri, al cospetto di un artista dal cuore puro. Qui puoi leggere la nostra recensione di Elvis, al cinema da domani.

Guarda il trailer di Elvis

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.