ELVIS: IL TRAILER DEL FILM DI BAZ LUHRMANN, PRESTO A CANNES

ELVIS: IL TRAILER DEL FILM DI BAZ LUHRMANN, PRESTO A CANNES

fonte: Comunicato stampa

È online il trailer di Elvis, il biopic di Baz Luhrmann con Austin Butler e Tom Hanks, dal 25 maggio a Cannes e dal 22 giugno al cinema.

Pubblicità

È online da oggi il trailer di Elvis, film diretto da Baz Luhrmann dedicato all’icona del rock and roll Elvis Presley, che verrà presentato il 25 maggio al Festival di Cannes per poi approdare il 22 giugno nelle sale italiane. Protagonisti del film sono Austin Butler e Tom Hanks.

Rivisitata in chiave cinematografica, la storia di Elvis (Butler) è vista attraverso il prisma della complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Hanks). Il film, come raccontato da Parker, approfondisce le complesse dinamiche tra i due nell’arco temporale di 20 anni dagli esordi alla fama di Presley, che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti sullo sfondo di un panorama culturale in evoluzione, che segna la perdita dell’innocenza in America. Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).

Recitano in Elvis, al fianco di Butler e Hanks, l’attrice teatrale Helen Thomson nei panni della madre di Elvis, Gladys, e Richard Roxburgh in quelli del padre di Elvis, Vernon, mentre Olivia DeJonge interpreta Priscilla. Luke Bracey interpreta Jerry Schilling; Natasha Bassett interpreta Dixie Locke; David Wenham è Hank Snow; Kelvin Harrison Jr. interpreta B.B. King; Xavier Samuel è Scotty Moore, e Kodi Smit-McPhee interpreta Jimmie Rodgers Snow.

Completano il cast Dacre Montgomery nei panni del regista televisivo Steve Binder, al fianco degli attori australiani Leon Ford, Kate Mulvany, Gareth Davies, Charles Grounds, Josh McConvill, e Adam Dunn.

Baz Luhrmann ha diretto il film da una sceneggiatura da lui scritta assieme a Sam Bromell, Craig Pearce e Jeremy Doner, basata su una storia dello stesso Baz Luhrmann e Jeremy Doner. I produttori del film sono Luhrmann, Catherine Martin, Gail Berman, Patrick McCormick e Schuyler Weiss, mentre i produttori esecutivi sono Toby Emmerich, Courtenay Valenti e Kevin McCormick.

Elvis, distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, uscirà nelle sale italiane il 22 giugno 2022.

Guarda il trailer

Pubblicità
La redazione
Da un coacervo di esperienze, entusiasmi, delusioni e contraddizioni, che hanno segnato il nostro itinerario professionale (e umano), ha infine preso le mosse questo sito. Un sito nato quasi in modo estemporaneo, ma in realtà inconsciamente preparato da tempo, covato sotto la cenere dei percorsi fatti, fortemente voluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.