ESTERNO NOTTE, IL CASO MORO VISTO DA BELLOCCHIO È IL NOSTRO COLPO DI FULMINE

ESTERNO NOTTE, IL CASO MORO VISTO DA BELLOCCHIO È IL NOSTRO COLPO DI FULMINE

Dopo Buongiorno, notte del 2003, Marco Bellocchio ci parla ancora del Caso Moro. È Esterno notte il colpo di fulmine della settimana. Ti segnaliamo anche il divertente Koza Nostra e Gagarine - Proteggi ciò che ami.

Pubblicità

Difficile immaginare che un film di Marco Bellocchio possa non essere quanto meno interessante. Infatti, e andiamo al succo del discorso, devi correre subito al cinema e gustarti Esterno notte, il colpo di fulmine della settimana nel nostro podcast I love Radio Asbury. Esterno notte non è solo un prodotto unico nel suo genere, una miniserie televisiva che prima del passaggio in TV sarà al cinema in due parti, la prima, in questi giorni, la seconda il 9 giugno. È un nuovo, originalissimo, racconto del Caso Moro. A 13 anni da Buongiorno, notte, il regista piacentino ci consegna un’opera mastodontica, feroce e brillante. Leggi qui la nostra recensione.

Ti segnaliamo anche il divertente Koza nostra di Giovanni Dota, film che coniuga benissimo commedia e mafia movie, scritto con leggerezza e perciò molto godibile. La storia è quella di una dolce signora ucraina che vola in Italia per supportare la figlia, neo mamma. Quando per una serie di circostanze finisce per dover lasciare la casa (la ragazza non sopporta le premure eccessive della madre), Vlada dovrà organizzarsi come può. E diventa la governante tuttofare di un boss…

Presentato nella sezione Alice nella Città, Gagarine – Proteggi ciò che ami è una riuscita rappresentazione delle banlieu. Gagarine, infatti, è complesso urbano che sta per essere demolito. I suoi abitanti, però, cercano di evitare il peggio. Leggi la nostra recensione.

Terminiamo con American Night di Alessio Della Valle, storia dell’incontro/scontro tra un mercante d’arte e il capo della mafia newyorchese. Motivo del contendere, il furto di una delle opere più importanti di Andy Warhol, la Pink Marilyn. Lo premiamo per il coraggio e l’originalità, ma il film non può dirsi riuscito al 100%.

Trovi I love Radio Asbury anche su Spotify, Amazon Music e Google Podcast.

Ascolta I love Radio Asbury

Ascolta “Esterno notte, il caso Moro visto (ancora) da Marco Bellocchio” su Spreaker.

Pubblicità
Francesca Fiorentino
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.