EVIL DEAD RISE: BRUCE CAMPBELL ANNUNCIA CHE LE RIPRESE INIZIERANNO QUEST’ANNO

EVIL DEAD RISE: BRUCE CAMPBELL ANNUNCIA CHE LE RIPRESE INIZIERANNO QUEST’ANNO

L’attore e produttore, in un’intervista, ha rivelato che il nuovo capitolo di Evil Dead vedrà il suo primo ciak in Nuova Zelanda entro il 2021. Sembra che si tratterà di un sequel del reboot del 2013, con una nuova protagonista femminile.

Pubblicità

Dopo la cancellazione della serie Ash vs Evil Dead, cancellazione che ha lasciato l’amaro in bocca ai tanti fans del franchise horror (specie per un finale sospeso che chiamava naturalmente a una continuazione) Bruce Campbell sembra destinato a tornare presto alla saga di Evil Dead. A quanto pare, però, solo come produttore.

L’interprete di Ash, infatti, ha rivelato in un’intervista a Knock News che il nuovo capitolo della saga, intitolato Evil Dead Rise, vedrà il suo primo ciak quest’anno, entro la fine del 2021. Stando alle informazioni attualmente disponibili, Campbell dovrebbe figurare come produttore del nuovo film, che sarà diretto da Lee Croning (suo il recente Hole – L’abisso).

Abbiamo in programma di girare il nuovo film di Evil Dead in Nuova Zelanda, più in là entro quest’anno”, ha spiegato Campbell. “Sarà ambientato in un setting contemporaneo, e si svolgerà fuori dei boschi”.

Al di là di quanto rivelato da Campbell, non ci sono ulteriori dettagli sulla trama del nuovo film, che tuttavia dovrebbe seguire la storyline del remake del 2013. Campbell aveva rivelato in passato che il personaggio di Mia (interpretato da Jane Levy nel film di Fede Álvarez) sarebbe stato sostituito da una nuova protagonista.

Avremo una nuova eroina, una donna alla guida, che tenterà di salvare la sua famiglia”, aveva detto Campbell. “Ora ci stiamo guardando intorno per cercare di trovare un partner. Abbiamo un paio di pretendenti, e stiamo cercando di scegliere quello giusto. Guardate, questo sarà un altro film di Evil Dead: quel libro continuerà ad andare in giro, un sacco di persone vi si imbatteranno, e ci sarà un’altra storia. La caratteristica principale di Evil Dead è che si tratta di persone normali che lottano contro quello che sembra un male inarrestabile, ed è da lì che viene l’orrore. Non si parla di qualcuno che ha esperienza. Il protagonista non è un soldato, o uno scienziato. È il tuo vicino di casa, invece. Stavolta ci sarà qualcosa del genere”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Un pensiero su “EVIL DEAD RISE: BRUCE CAMPBELL ANNUNCIA CHE LE RIPRESE INIZIERANNO QUEST’ANNO

  1. Ma questo accanimento nell’avere una donna nelle nuove serie di Evil Dead? Per carità niente in contrario, ma un nuovo Ash non lo vedremo mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.