EVIL DEAD RISE: IL NUOVO CAPITOLO DELLA SAGA SARÀ DISTRIBUITO DA HBO MAX

EVIL DEAD RISE: IL NUOVO CAPITOLO DELLA SAGA SARÀ DISTRIBUITO DA HBO MAX

Il nuovo episodio della saga di Evil Dead, che sarà scritto e diretto da Lee Cronin, verrà distribuito negli USA dalla piattaforma streaming. Non è ancora chiaro se uscirà anche in sala.

Pubblicità

Il nuovo capitolo della saga inaugurata nel lontano 1981 da La casa, Evil Dead Rise, prodotto dalla New Line, sarà distribuito negli USA dalla piattaforma streaming HBO Max. Sul momento non è chiaro se il film avrà anche una distribuzione cinematografica in patria, né quali saranno i canali distributivi per quei paesi (tra cui l’Italia) in cui la piattaforma non è disponibile.

Evil Dead Rise sarà scritto e diretto da Lee Cronin, noto per il suo horror d’esordio del 2019, Hole – L’abisso. Robert Tapert, produttore storico della saga, tornerà a produrre insieme a Sam Raimi, col protagonista del film originale Bruce Campbell a fare da produttore esecutivo. Le riprese del film inizieranno a giugno in Nuova Zelanda.

La trama del nuovo capitolo della saga si sposterà dal cottage maledetto nei boschi alla grande metropoli; qui, due sorelle ritrovatosi dopo lungo tempo saranno costrette a scontrarsi a morte, dopo che i demoni evocati dal Necronomicon hanno preso possesso dei loro corpi. Il cast è guidato da Alyssa Sutherland – nota per le serie The Mist e Vikings – e Lily Sullivan, i cui crediti includono la recente serie-remake Picnic at Hanging Rock.

Sono emozionato di riportare la saga di Evil Dead alla sua casa originale, la New Line, a quarant’anni dal primo film”, ha dichiarato Sam Raimi. “La storia di questa compagnia come pioniera dell’horror parla da sola. Sono ugualmente felice di lavorare con Lee Cronin, il cui talento di storyteller lo rende il regista ideale per portare avanti la duratura eredità del franchise”.

In una dichiarazione separata, Bruce Campbell ha aggiunto: “Nella sua essenza, Evil Dead parla di persone normali che superano situazioni straordinariamente terrificanti… non vedo l’ora che Alyssa e Lily indossino le scarpe immerse nel sangue di quelli che le hanno precedute, portando avanti la tradizione”.

Da parte sua, Lee Cronin, scelto personalmente da Raimi per dirigere il film, ha dichiarato di essere cresciuto guardando i film originali: “I film di Evil Dead mi hanno riempito la testa di terrore e meraviglia quando li ho visti per la prima volta a 9 anni. Sono emozionato, e onorato, di resuscitare le forze del male più iconiche, sia per i fans che per un’intera nuova generazione”.

La saga di Evil Dead era iniziata nel 1981 col primo episodio, intitolato in Italia La casa, per poi proseguire col sequel La casa 2 del 1987 e col terzo episodio L’armata delle tenebre, datato 1992, tutti diretti da Sam Raimi. Nel 2013 la saga aveva avuto un reboot, intitolato ancora La casa e diretto da Fede Álvarez, mentre tra il 2015 e il 2018 ci sono state le tre stagioni di Ash vs. Evil Dead, serie Starz creata da Raimi che riprendeva la storia di Ash dei tre film originali.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.