HUNGER GAMES: AL VIA NEL 2022 LE RIPRESE DEL PREQUEL

HUNGER GAMES: AL VIA NEL 2022 LE RIPRESE DEL PREQUEL

Le riprese di Ballata dell’usignolo e del serpente, prequel della saga di Hunger Games, avranno inizio nella prima metà del 2022. Il film dovrebbe uscire in sala tra fine 2023 e inizio 2024.

Pubblicità

La saga di Hunger Games aveva visto finora il suo ultimo capitolo (cinematografico) con Hunger Games: Il canto della rivolta, uscito in due parti (2014 e 2015) e adattato dall’omonimo romanzo; ora, però, anche il prequel letterario Ballata dell’usignolo e del serpente, sempre a firma Suzanne Collins, arrivato in libreria l’anno scorso, si prepara ad avere il suo adattamento per il grande schermo.

La Lionsgate ha infatti annunciato che il prequel della fortunata saga entrerà in lavorazione nella prima metà del 2022, e racconterà – come il suo omonimo letterario – la storia del diciotttenne Coriolanus Snow, anni prima che questi diventasse il tirannico Presidente di Panem. Il chairman dello studio Joe Drake ha dichiarato che lo scopo è quello di far uscire il film tra fine 2023 e inizio 2024, sottolineando che la pre-produzione sta procedendo “molto, molto bene”.

Drake ha inoltre sottolineato che il film uscirà al cinema, e che quella sarà la sua unica distribuzione iniziale. “C’è un pubblico che vuole tornare nelle sale cinematografiche”, ha dichiarato Drake. “Io credo che il mercato stia per tornare… per noi questa sarà una forte, robusta piattaforma per monetizzare i nostri film”.

Il film mostrerà un Coriolanus Snow diciottenne, che ha appena ricevuto l’incarico di fare da mentore alla ragazza che dovrà combattere per il Distretto 12: un compito per lui umiliante, ma che da allora vedrà le sorti dei due inestricabilmente legate. Il film sarà diretto come i suoi predecessori dal regista Francis Lawrence, da una sceneggiatura della stessa Collins e di Michael Arndt (premio Oscar per Little Miss Sunshine). Tra i produttori, Nina Jacobson e Brad Simpson.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.