IO CAPITANO, IL TRAILER E IL POSTER DEL NUOVO FILM DI MATTEO GARRONE

IO CAPITANO, IL TRAILER E IL POSTER DEL NUOVO FILM DI MATTEO GARRONE

Sono stati diffusi trailer e poster di Io capitano, incentrato sul viaggio avventuroso di due giovani da Dakar all’Europa. Il film uscirà in sala a settembre.

Pubblicità

Sono online da oggi il trailer e il poster ufficiali di Io capitano, nuovo atteso film di Matteo Garrone, ispirato alle reali vicende di due giovani di Dakar che hanno intrapreso un lungo viaggio dalla loro città natale fino all’Europa. Il film, che segnerà il ritorno in sala di un film di Garrone, a quattro anni da Pinocchio (2019) uscirà al cinema il prossimo settembre.

Io capitano racconta la storia reale dei giovani Seydou e Moussa, che lasciano Dakar in cerca di miglior sorte in Europa. Il film viene descritto come “un’Odissea contemporanea attraverso le insidie del deserto, gli orrori dei centri di detenzione in Libia e i pericoli del mare”. Il trailer, visibile in fondo alla news, offre un primo assaggio della realistica descrizione del viaggio dei due ragazzi.

Io capitano, la locandina del film
Io capitano, la locandina del film di Matteo Garrone

Il film, che è diretto, co-scritto e co-prodotto da Matteo Garrone, vede nel ruolo di se stessi i due protagonisti Seydou Sarr e Moustapha Fall; la sceneggiatura è firmata da Garrone insieme a Massimo Ceccherini, Massimo Gaudioso e Andrea Tagliaferri.

Io capitano è una co-produzione internazionale Italia-Belgio, prodotto da Archimede con Rai Cinema e Tarantula con Pathé e Logical Content Ventures, con il supporto del Ministero Della Cultura e la partecipazione di CANAL+ e CINÉ+. L’uscita nei cinema italiani, con la distribuzione di 01 Distribution, è prevista per il prossimo 7 settembre.

Guarda il trailer

https://www.youtube.com/watch?v=ckUUeZM9_i8&pp=ygUTaW8gY2FwaXRhbm8gdHJhaWxlcg%3D%3D
Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.