JOKER 2: ANNUNCIATA LA DATA DI USCITA

JOKER 2: ANNUNCIATA LA DATA DI USCITA

Arriverà al cinema nella seconda metà del 2024 Joker: Folie à Deux, annunciato sequel del film di Todd Phillips.

Pubblicità

È stata annunciata la data di uscita ufficiale per Joker 2, sequel che come precedentemente comunicato si chiamerà in realtà Joker: Folie à Deux: il film, continuazione della storia del primo Joker, diretto di nuovo da Todd Phillips, arriverà nei cinema americani il 4 ottobre 2024.

La notizia, riportata da Deadline, non stupisce del tutto, in quanto la Warner aveva già comunicato che la data sarebbe stata riservata a un imprecisato “film evento DC”. Il primo weekend di ottobre, d’altronde, era stato quello che aveva già ospitato l’uscita del primo Joker, che nel 2019 aveva totalizzato 96,2 milioni di dollari all’apertura.

Il film del 2019 di Todd Phillips, già Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia, aveva incassato in tutto 335,4 milioni di dollari sul territorio americano, e 1,07 miliardi a livello globale. Il film, candidato a 11 Oscar, se ne aggiudicò due: quello per il miglior attore protagonista, portato a casa da Joaquin Phoenix, e quello per la miglior colonna sonora per Hildur Guðnadóttir.

Il sottotitolo del sequel, Folie à Deux (annunciato dalla locandina diffusa a giugno) è un’espressione francese riferita a una condizione medica, che indica un disturbo mentale che colpisce contemporaneamente due o più persone. Al di là del titolo, su cui si possono fare molte speculazioni, non ci sono comunque informazioni sul soggetto del nuovo film.

Sempre secondo quanto riporta Deadline, le riprese di Joker: Folie à Deux potrebbero iniziare a dicembre.

L’annuncio della data di uscita di questo sequel arriva all’indomani della comunicazione, da parte di Warner Bros., della cancellazione di Batgirl, film tratto dai fumetti DC, che avrebbe dovuto fare il suo esordio sulla piattaforma HBO Max. Resta invece confermata l’uscita cinematografica del nuovo The Flash, fissata per il 23 luglio 2023.

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.