JOKER 2: IL SEQUEL SI ASSICURA UN BUDGET STELLARE

JOKER 2: IL SEQUEL SI ASSICURA UN BUDGET STELLARE

Avrà un budget di 150 milioni di dollari Joker: Folie à Deux, sequel del successo del 2019 con protagonisti Joaquin Phoenix e Lady Gaga.

Pubblicità

Nonostante le recenti scosse telluriche in casa Warner Bros., con la cancellazione di Batgirl e la messa a rischio di altri progetti, Joker: Folie à Deux sembra essere un cavallo su cui la casa di produzione punta ancora fortemente. Al punto che, secondo quanto è stato rivelato da Variety, il budget messo a disposizione per il sequel del film del 2019 è stratosferico: si parla infatti di circa 150 milioni di dollari.

Per il nuovo film, che sarà diretto come il suo predecessore da Todd Phillips, il protagonista Joaquin Phoenix guadagnerà ben 20 milioni di dollari, contro i 4,5 milioni ricevuti come compenso nel film precedente. Il regista Phillips riceverà anch’egli la cifra di 20 milioni, mentre la co-protagonista Lady Gaga avrà un compenso di circa 10 milioni di dollari.

Il netto innalzamento del budget rispetto a Joker (circa il doppio) viene giustificato con “la realizzazione di una serie di complesse sequenze musicali”: sembra infatti che l’elemento musicale avrà un peso importante nel nuovo film, almeno stando ai pochi indizi attualmente disponibili. Nei giorni scorsi è stata confermata anche la presenza nel film di Zazie Beetz, che riprenderà il ruolo della vicina di casa del protagonista Arthur Fleck.

Sembra che Joker: Folie à Deux si svolgerà principalmente nell’Arkham Asylum, anziché a Gotham City come il film precedente. Lady Gaga dovrebbe interpretare il ruolo della compagna criminale del protagonista, Harley Quinn, anche se per ora non ci sono conferme ufficiali in tal senso. Il film uscirà nei cinema americani il 4 ottobre 2024.

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.