JONAH HILL INTERPRETERÀ SIDNEY KORSHAK IN UNA SERIE SULLA STORIA DI LEW WASSERMAN

JONAH HILL INTERPRETERÀ SIDNEY KORSHAK IN UNA SERIE SULLA STORIA DI LEW WASSERMAN

L’attore interpreterà il ruolo del “risolutore” Sidney Korshak in una serie su Lew Wasserman, capo di MCA e uomo più potente di Hollywood. La serie sarà scritta da William Monahan.

Pubblicità

Jonah Hill e William Monahan stanno per unire le forze per una nuova serie limitata, che racconterà la complessa storia del “risolutore” di Hollywood Sidney Korshak e di Lew Wasserman, capo della MCA e uomo più potente di Hollywood negli anni ‘40. Deadline riporta che Hill interpreterà il ruolo di Korshak, mentre Monahan (già sceneggiatore premio Oscar per The Departed – Il bene e il male) scriverà la serie. Lo scopo sarebbe proprio quello di creare un prodotto col respiro epico di film di Scorsese come The Departed e il recente The Irishman.

Wasserman è stato il personaggio visionario che negli anni ‘40 liberò gli attori dal controllo degli studios, creando la prima agenzia che si occupava della gestione dei talenti, e fu poi costretto a scegliere tra l’attività di manager e la produzione. La costruzione dell’impero di Wasserman è stata sostenuta da Korshak, avvocato divenuto famoso per aver aperto un canale di comunicazione tra Hollywood e la criminalità organizzata.

Jonah Hill e i suoi partner della Strong Baby, Matt Dines e Ali Goodwin, saranno produttori esecutivi della nuova serie, insieme a Monahan e alla LBI/Expanded Media. Tra i produttori esecutivi figureranno anche Mark Canton e il CEO di Celebrands Allen Shapiro. La fonte per la serie sarà il libro di Dennis McDougal The Last Mogul, dedicato a Wasserman; lo stesso McDougal sarà tra i produttori esecutivi. La serie si avvarrà inoltre dei contributi inediti di Jeff Gerth, giornalista investigativo Premio Pulitzer.

Il progetto è attualmente in cerca di un’emittente che ne acquisti i diritti.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.