KENNETH BRANAGH ARRICCHISCE IL CAST DEL PROSSIMO POIROT

KENNETH BRANAGH ARRICCHISCE IL CAST DEL PROSSIMO POIROT

Nuova avventura per il Poirot di Kenneth Branagh e nel cast arrivano anche Jamie Dornan (stella di Belfast), Tina Fey e Michelle Yeoh. A Haunting in Venice sarà ambientato a Venezia, durante Halloween.

Pubblicità

I risultati al box office dell’ultimo Assassinio sul Nilo non sono stati esaltanti, ma questo certo non impedisce a Kenneth Branagh di lavorare al prossimo film tratto da un romanzo di Agatha Christie. Per la nuova avventura dell’ispettore Poirot, il regista irlandese sta allestendo il solito super cast che tra le new entry vede Jamie Dornan (stella di Belfast), Tina Fey e Michelle Yeoh. Nel cast troviamo anche il piccolo Jude Hill, alter-ego di Branagh nel biografico Belfast, Kyle Allen, Camille Cottin, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly e il nostro Riccardo Scamarcio.

A Haunting In Venice, questo il titolo del film, sarà ambientato a Venezia durante una spaventosa vigilia di Ognissanti, durante la Seconda Guerra Mondiale. Poirot si è ormai ritirato a vita privata nell’affascinante città, ma, naturalmente, un omicidio attirerà la sua attenzione. Così, invitato a seguire una seduta spiritica in un palazzo misterioso, l’investigatore dovrà risolvere l’ennesimo, intricato, assassinio. Michael Green, già autore degli altri script del franchise legato ai romanzi di Agatha Christie, adatterà anche questo (Hallowe’en Party, in italiano, Poirot e la strage degli innocenti del 1969).

“Questo è uno sviluppo straordinario per il personaggio di Hercule Poirot e per tutta la produzione cinematografica di Agatha Christie. La storia, una delle meno note, è ambientata in una città pittoresca e incantevole. Ed è una vera opportunità, per noi, dare al nostro caro pubblico una storia che farà venire i brividi” ha detto Branagh in una nota. Le riprese inizieranno proprio il prossimo Halloween, mentre l’uscita prevista è per il 2023.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.