OPPENHEIMER: LA PRIMA FOTO DI CILLIAN MURPHY NEL FILM, NEL CAST ANCHE KENNETH BRANAGH

OPPENHEIMER: LA PRIMA FOTO DI CILLIAN MURPHY NEL FILM, NEL CAST ANCHE KENNETH BRANAGH

La produzione di Oppenheimer, di cui sono appena iniziate le riprese, ha diffuso la prima foto di Cillian Murphy, insieme all’annuncio che anche Kenneth Branagh farà parte del cast.

Pubblicità

Sono appena partite le riprese di Oppenheimer, nuovo atteso film di Christoper Nolan dedicato all’inventore della bomba atomica, ispirato al libro The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin. Con l’inizio della lavorazione, la produzione ha diffuso una prima foto in bianco e nero di Cillian Murphy nel ruolo dello scienziato protagonista, passato alla storia come inventore della bomba atomica, capo del Progetto Manhattan durante la Seconda Guerra Mondiale.

Parallelamente alla diffusione della foto di Murphy, la produzione ha annunciato anche l’ingaggio di Kenneth Branagh nel già ricchissimo cast del film: un cast che comprende i nomi di Emily Blunt, Florence Pugh, Robert Downey Jr., Matt Damon, Rami Malek, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Jack Quaid, Matthew Modine, Dylan Arnold, David Krumholtz, Alden Ehrenreich e Michael Angarano.

Cillian Murphy Oppenheimer

Nolan dirige il film a partire da una sceneggiatura da lui stesso scritta, con la produzione che dovrebbe toccare location in Nuovo Messico, California e New Jersey. Il regista di Tenet figura inoltre come produttore del film targato Universal, insieme a Emma Thomas e a Charles Roven della Atlas Entertainment. Oppenheimer, girato in un misto di 65mm IMAX e 65mm a formato largo, debutterà nei cinema il prossimo 21 luglio 2023 (due settimane prima dell’anniversario del lancio della prima bomba atomica su Hiroshima).

Non è ancora noto, al momento, quale sarà il ruolo interpretato nel film da Kenneth Branagh, che nelle sue vesti di regista sarà presente da domani nelle nostre sale con ben due film: Assassinio sul Nilo, tratto dall’omonimo romanzo di Agatha Christie (che lo vede anche come attore nei panni del detective Hercule Poirot) e Belfast, già passato nella scorsa Festa del Cinema di Roma, sezione Alice nella Città, e candidato a sette premi Oscar.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.