MARVEL CINEMATIC UNIVERSE, SVELATI I TITOLI DEI PRIMI FILM DELLA FASE 5?

MARVEL CINEMATIC UNIVERSE, SVELATI I TITOLI DEI PRIMI FILM DELLA FASE 5?

Un leak della giornata di ieri avrebbe lasciato trapelare i titoli di cinque nuovi progetti Marvel. Tra questi, i nuovi episodi di Avengers e Captain America.

Pubblicità

L’indiscrezione risale alla serata di ieri, in cui si sono anticipati quelli che dovrebbero essere gli annunci ufficiali odierni dei Marvel Studios, dal San Diego Comic-Con 2022. La notizia trapelata, reputata abbastanza attendibile, riguarda la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe e alcuni dei suoi titoli di punta: in particolare, sarebbero stati depositati cinque nuovi marchi intellettuali legati ai prossimi prodotti Marvel, e in particolare a saghe storiche come quelle degli Avengers e di Captain America.

Uno studio legale avrebbe infatti depositato, presso l’Ufficio per la proprietà intellettuale dell’Unione Europea, i marchi di Avengers: Secret Wars, Avengers: The Kang Dynasty, Captain America: New World Order, Multiverse Saga e Thunderbolts. Lo studio legale, Mitscherlich, è un nome noto per aver collaborato in passato con la Disney, in particolare per quanto concerne i brevetti per la produzione cinematografica. C’è quindi da ipotizzare che i cinque marchi depositati possano essere relativi a nuove produzioni audiovisive.

Mentre il nuovo episodio di Captain America è ormai una certezza, in seguito al passaggio dello scudo al personaggio di Anthony Mackie operato in Avengers: Endgame (e consolidato con The Falcon and the Winter Soldier) sugli altri titoli restano aperte le discussioni. Si ipotizza per esempio che la Multiverse Saga possa essere legata al terzo episodio di Doctor Strange, mentre l’annuncio di Secret Wars giunge dopo molte indiscrezioni a riguardo, seguite dall’auspicio da parte dei fratelli Russo di dirigere un progetto dedicato.

Non ci resta, a questo punto, che attendere notizie più precise – e ufficiali – che arriveranno verosimilmente già nelle prossime ore.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.