MAY DECEMBER: NATALIE PORTMAN E JULLIANNE MOORE NEL NUOVO FILM DI TODD HAYNES

MAY DECEMBER: NATALIE PORTMAN E JULLIANNE MOORE NEL NUOVO FILM DI TODD HAYNES

Le due attrici saranno protagoniste di May December, dramma del regista Todd Haynes incentrato su un matrimonio con più di vent’anni di differenza tra i coniugi, e sulle sue conseguenze.

Pubblicità

È stato appena annunciato l’ingaggio di Natalie Portman e Julianne Moore nel cast di May December, nuovo film di Todd Haynes (Carol, Cattive acque); il film vedrà le due attrici recitare insieme per la prima volta nella loro carriera. La sceneggiatura è opera di Samy Burch, da un soggetto suo e di Alex Mechanik. Il progetto del film sarà presentato ai distributori internazionali nel corso dell’imminente Mercato virtuale di Cannes.

La storia di May December è incentrata sul matrimonio di Gracie Atherton-Yu col suo compagno Joe, di ventitré anni più giovane; la loro relazione fu a suo tempo oggetto delle chiacchiere dei tabloid, che ancora oggi, vent’anni dopo, non sembrano avere allentato la presa. Quando in casa di Gracie e Joe si trasferisce l’attrice Elizabeth Barry, che dovrà studiare Gracie per interpretarne il ruolo in un film, le dinamiche familiari iniziano a farsi palesi; intanto, Joe fa i conti con un passato mai elaborato mentre le due donne si studiano a vicenda.

Quello che mi ha colpito dell’eccezionale script di Samy Burch è la sua capacità di navigare in temi potenzialmente volatili, con una pazienza di osservatore che permette ai personaggi di essere esplorati con una sottigliezza non comune”, ha dichiarato Todd Haynes.

Jessica Elbaum e Will Ferrell della Gloria Sanchez Productions, e Christine Vachon e Pam Koffler della Killer Films si occuperanno della produzione di May December, insieme alla stessa Portman e a Sophie Mas per conto della loro MountaninA. Le riprese del film dovrebbero iniziare nel corso del prossimo anno.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.