NIDO DI VIPERE, TUTTI CONTRO TUTTI ALLA COREANA

NIDO DI VIPERE, TUTTI CONTRO TUTTI  ALLA COREANA

Il nostro colpo di fulmine della settimana è il film del coreano Kim Yong-hoon Nido di vipere, un neo noir che arriva in sala a due anni dalla sua uscita e che mostra il talento di un autore in grado di rileggere il genere con eleganza. Ma ti segnaliamo anche L'immensità, delicato dramma semi autobiografico di Emanuele Crialese e il dolente Maigret di Patrice Leconte. Ottima anche l'opera seconda di Ciro D'Emilio, Per niente al mondo. Piacerà solo ai fan sfegatati, invece, Un mondo sotto social del duo siciliano I soldi spicci.

Pubblicità

C’è un’opera prima coreana tra i film più interessanti del fine settimana. Stiamo parlando di Nido di vipere di Kim Yong-hoon, un riuscito neo noir che ruota attorno alla scoperta di una valigia piena di soldi da parte di un gruppo di personaggi. Il film occupa quindi il posto d’onore nel nostro podcast, I love Radio Asbury. Leggi qui la recensione a cura di Marco Minniti.

Due sono le opere italiane che ti consigliamo, L’immensità di Emanuele Crialese, intenso dramma semi autobiografico con Penélope Cruz e Vincenzo Amato e l’eccellente opera seconda di Ciro D’Emilio, Per niente al mondo.

Da vedere anche il dolente Maigret di Patrice Leconte con Gerard Depardieu. Per il commissario nato dalla penna di Georges Simenon c’è una nuova indagine da risolvere, l’omicidio di una giovane donna.

Deludente sotto ogni punto di vista, Un mondo sotto social nuovo film del duo comico siciliano, I soldi spicci. Solo ed esclusivamente per i fan scalmanati.

Trovi I love Radio Asbury anche su Spotify, Amazon Music e Google Podcast.

Clicca play e ascolta I love Radio Asbury

Ascolta “Nido di vipere, tutti contro tutti alla coreana” su Spreaker.

Pubblicità
Francesca Fiorentino
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.