OSCAR 2022: LADY GAGA, KEVIN COSTNER E ZOË KRAVITZ TRA I PRIMI SEI PRESENTATORI

OSCAR 2022: LADY GAGA, KEVIN COSTNER E ZOË KRAVITZ TRA I PRIMI SEI PRESENTATORI

Sono stati annunciati ieri sera i primi sei presentatori che saranno sul palco per consegnare gli Oscar domenica 27 marzo a Los Angeles. Tra i nomi ci sono anche quelli di Youn Yuh-jung, Rosie Perez e Chris Rock.

Pubblicità

Sono stati annunciati ieri sera i nomi dei primi sei “presentatori” degli Oscar 2022, che consegneranno gli ambiti premi nella prossima edizione, la 94esima, della Notte delle Stelle; un’edizione fissata quest’anno per il 27 marzo. Tra i nomi coinvolti ci sono quelli di Kevin Costner, Lady Gaga, Zoë Kravitz, Youn Yuh-jung, Rosie Perez e Chris Rock.

Tra gli artisti coinvolti, Costner è stato insignito dell’Oscar nel 1991 per Balla coi lupi, Lady Gaga fu premiata per la miglior canzone nel 2018 con A Star is Born, Youn Yuh-jung ha ricevuto la statuetta come miglior attrice non protagonista di Minari, e Rosie Perez fu candidata nella stessa categoria nel 1993 per Fearless.

L’edizione di quest’anno, che sarà condotta da Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall, segna il ritorno alla normalità dopo quella del 2021, che a causa della pandemia fu condotta senza presentatori. I nomi dei prossimi presentatori (ne sono previsti altri tre) saranno svelati nelle prossime settimane.

Il produttore della serata, Will Packer, ha detto: “I film ci ispirano e ci intrattengono, ci uniscono tutti, in ogni angolo del mondo. È questo l’obiettivo dello show di quest’anno; e noi siamo elettrizzati per il fatto di accogliere i nomi delle prime stelle che si uniranno a noi sul palco degli Oscar, permettendoci di celebrare il potere del cinema, e di onorare il meglio dell’anno nel settore”.

La 94esima edizione degli Academy Awards sarà trasmessa in diretta sulla rete americana ABC e in tutto il mondo a partire dalle ore 17 di domenica 27 marzo, ora di Los Angeles, che corrispondono alle due del mattino italiane.

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.