ROBERT PATTINSON SARÀ NEL NUOVO FILM DI BONG JOON HO?

ROBERT PATTINSON SARÀ NEL NUOVO FILM DI BONG JOON HO?

Il regista di Parasite sta attualmente adattando il romanzo Mickey7 di Edward Ashton; è notizia di oggi che Bong sta trattando con la star di The Batman per averla nel ruolo di protagonista.

Pubblicità

A circa tre anni dal trionfo di Parasite, Bong Joon-ho si prepara a tornare al cinema con una nuova regia: una regia che questa volta dovrebbe avvalersi, nel cast, di un protagonista americano. È notizia di oggi, infatti – riportata da Deadline – che Bong sta trattando con Robert Pattinson per fargli fare da protagonista al suo nuovo film, un dramma tratto dall’ancora inedito romanzo di Edward Ashton Mickey7.

Bong Joon-ho sarà anche produttore del nuovo film, ancora ufficialmente senza titolo, per conto della sua società Offscreen; in produzione ci sarà altresì Dooho Choi con la sua Kate Street Picture Company, oltre a Plan B. Il romanzo di Ashton è al momento inedito, ma se ne prevede una pubblicazione americana nel primo trimestre del 2022, attraverso il marchio St. Martin. Stando alle voci finora trapelate, non è detto che il film sarà fedele al 100% alla sinossi del libro, viste le pregresse esperienze del regista con gli adattamenti.

Il romanzo scritto da Edward Ashton, fatto leggere a Bong negli ultimi mesi del 2021, ha immediatamente suscitato la curiosità del regista. La storia narra del “Sacrificabile” Mickey7, un essere umano che, in virtù dello status che gli è stato dato, viene mandato a colonizzare il mondo ghiacciato di Niflheim. L’equipaggio della nave, non appena la missione si fa troppo pericolosa, si rivolge a Mickey; ma l’uomo può contare su un corpo che viene rigenerato più volte, e su un cervello che conserva intatte le memorie del passato. Solo dopo essere morto sei volte, Mickey7 inizia a capire perché il suo impiego era stato rifiutato da molti.

Dopo essersi preso un lungo periodo di pausa a seguito del grande successo e degli Oscar di Pasasite, Bong Joon-ho è venuto a contatto a fine 2021 col romanzo inedito di Edward Ashton, che immediatamente ha attirato il suo interesse. Il provino fatto da Robert Pattinson, tra tutti quelli visionati da Bong e dai produttori per il ruolo di protagonista, ha incontrato subito il favore del regista, che ha eletto l’attore a prima scelta per il ruolo, formalizzando l’offerta a fine anno. Il film segnerà il secondo lavoro di Bong per la WarnerMedia, dopo la produzione della serie limitata targata HBO ispirata a Parasite, che vedrà la produzione esecutiva del regista insieme ad Adam McKay.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.