ROMA 2021: PREMI ALLA CARRIERA A TIM BURTON E QUENTIN TARANTINO

ROMA 2021: PREMI ALLA CARRIERA A TIM BURTON E QUENTIN TARANTINO

I due registi saranno premiati con un riconoscimento ufficiale alla carriera alla Festa del Cinema di Roma 2021. Burton e Tarantino saranno fisicamente presenti per ritirare i premi.

Pubblicità

Un riconoscimento ufficiale per Tim Burton e Quentin Tarantino dalla Festa del Cinema di Roma 2021: questo è quanto annunciato oggi dal direttore artistico Antonio Monda nella conferenza stampa di anticipazioni della manifestazione, che quest’anno si terrà dal 14 al 24 ottobre 2021. I due registi saranno presenti a Roma per ricevere il premio speciale alla carriera, anche se ancora non è noto chi sarà a consegnarglielo.

Tim Burton sta attualmente sviluppando per Netflix la serie Mercoledì, spin-off del celebre classico La famiglia Addams; la serie racconterà le vicende della figlia di Charles e Morticia Addams, ormai adolescente. La storia sarà incentrata sulla carriera studentesca della ragazza alla Nevermore Academy, e avrà la struttura di un normale coming of age.

Quentin Tarantino invece, dopo aver ventilato recentemente ipotesi di ritiro a cui nessuno ha realmente dato credito, sta per pubblicare il suo nuovo romanzo: si tratterà, com’è noto, della novelization del suo ultimo film C’era una volta a… Hollywood, che presenterà una storia estesa rispetto a quella del film. Il romanzo uscirà il 29 giugno negli Stati Uniti, e il 1 luglio in Italia, pubblicato da La nave di Teseo.

Tarantino, da sempre grande appassionato di cinema italiano, ha espresso entusiasmo per il premio appena tributatogli dalla Festa del Cinema di Roma 2021.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.