QUENTIN TARANTINO CONFERMA: “NON CI SARÀ UN KILL BILL 3”

QUENTIN TARANTINO CONFERMA: “NON CI SARÀ UN KILL BILL 3”

In una recente intervista, Tarantino ha smentito ancora una volta le voci che alimentavano la speranza per un terzo episodio di Kill Bill, confermando che The Movie Critic sarà il suo ultimo film.

Pubblicità

La smentita, stavolta, sembra definitiva, anche se forse non ce n’era bisogno: Quentin Tarantino ha infatti confermato che non ci sarà nessun Kill Bill 3, e che il prossimo The Movie Critic sarà l’ultimo della sua carriera. Le voci su un possibile terzo volume di Kill Bill sono tornate a più riprese negli ultimi anni, alimentandosi della suggestione di un possibile presenza di Maya Hawke, figlia di Uma Thurman.

In un’intervista a DeMorgen, ripresa in Italia da Movieplayer.it, Tarantino ha smentito una volta per tutte lo sviluppo di un Kill Bill 3: “No, non credo che lo farò. Il mio ultimo film sarà incentrato su un critico cinematografico, un uomo. E sarà ambientato negli anni ‘70”. Il riferimento è ovviamente al già annunciato, prossimo film diretto dal regista, che arriverà in sala nel 2024.

Quentin Tarantino aveva più volte confermato, in passato, di voler rispettare “la regola dei dieci film” (contando quindi i due volumi di Kill Bill come un’unica pellicola) e di voler pertanto dare l’addio alla regia proprio con The Movie Critic. Il regista aveva anche spiegato dettagliatamente i motivi della sua decisione, affermando che un cineasta di successo deve sapersi fermare prima di esaurire la sua vena creativa.

The Movie Critic non sarà ispirato, come si era pensato in un primo momento, alla vita della critica americana Pauline Kael, ma a quella di un personaggio meno noto, un uomo. Tarantino ha affermato a riguardo che la storia sarà ambientata nella California del 1977 e avrà per protagonista “un personaggio realmente vissuto, ma mai diventato veramente famoso, che scriveva recensioni cinematografiche per un giornale porno”.

Il regista americano non ha voluto neanche rivelare il nome della rivista in questione, che nella finzione di The Movie Critic si chiamerà The Popstar Pages. A domanda specifica, Tarantino ha affermato: “Mi chiedete se fosse un personaggio noto? Beh, lo era se leggevi le Popstar Pages!”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.