SCOTT COOPER: “UNA COMMEDIA ROMANTICA CON CHRISTIAN BALE? MI PIACEREBBE MOLTO”

SCOTT COOPER: “UNA COMMEDIA ROMANTICA CON CHRISTIAN BALE? MI PIACEREBBE MOLTO”

In un’intervista, il regista di Hostiles ha evocato una sua possibile, nuova collaborazione con Christian Bale, con un genere totalmente diverso da quelli toccati finora.

Pubblicità

Christian Bale, tempo addietro, aveva esplicitamente dichiarato che non avrebbe mai recitato in una commedia romantica, e che la cosa più vicina al genere che avesse mai fatto era stata American Psycho. Eppure, a oggi, l’ipotesi di un suo ripensamento sembra molto meno peregrina. A dichiararlo è stato, in una recente intervista a /Film, il regista Scott Cooper, che con Bale ha già lavorato due volte: nel noir Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace, del 2013, e nel western di quattro anni più tardi Hostiles – Ostili. Tra non molto, i due torneranno a lavorare insieme nel prossimo film di Cooper, The Pale Blue Eye.

Il regista, che sta attualmente promuovendo l’horror da lui diretto Antlers – Spirito insaziabile (prodotto da Guillermo del Toro, e da questa settimana in sala) ha rivelato al sito americano di voler tornare a lavorare con Bale, e di volerlo fare esplorando un genere inusuale per entrambi come quello della rom-com. “Una rom-com di Christian Bale e Scott Cooper. Ne abbiamo parlato”, ha detto il regista. Scott Cooper, d’altra parte, si situa in quel ristretto gruppo di cineasti (che comprende anche David O. Russell e Adam McKay) con cui Bale ha lavorato più di una volta.

Tutti abbiamo ottenuto cose molto diverse da Christian”, ha spiegato Cooper, “ma io provo a scrivere da un punto di vista molto interiore, attingendo a tutte quelle cose che so renderlo l’uomo incredibile che è: qualcuno con una vita interiore ricca, molto ricca. Devo dirlo, Christian legge tutte le mie sceneggiature, che lui ci sia dentro o no, e guarda tutti i primi montaggi dei miei film. L’ho ringraziato per Antlers. Mi rende un cineasta migliore”.

Il legame tra i due potrebbe quindi portarli davvero nei territori della commedia romantica? Secondo Scott Cooper, l’ipotesi non è così campata in aria. “Sì, ne abbiamo parlato”, ha ammesso il regista, “e devo dirlo francamente, alcuni dei miei amici che sono attori comici molto noti, poi sono molto seri nella vita reale. Christian invece è molto giocoso nella vita reale, ma serio e intenso sullo schermo, quando c’è bisogno che lo sia. Con Christian, la mia speranza è fare molti più film dei tre a cui siamo arrivati, perché lui ha un range molto ampio, ed entrambi abbiamo sensibilità simili; e la commedia è qualcosa che amiamo entrambi. Per cui, chi può dirlo? Potrebbe succedere”.

Christian Bale farà prossimamente il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe con Thor: Love and Thunder, diretto da Taika Waititi: il film è atteso per l’uscita americana per l’8 luglio 2022. Bale sarà inoltre protagonista del nuovo film di David O. Russell, un dramma ancora senza titolo sull’amicizia tra un medico e un avvocato, la cui uscita è stata fissata per il 4 novembre 2022.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.