SETH ROGEN INTERPRETERÀ LO ZIO DEL GIOVANE STEVEN SPIELBERG

SETH ROGEN INTERPRETERÀ LO ZIO DEL GIOVANE STEVEN SPIELBERG

L’attore canadese farà parte del cast del nuovo film ispirato all’infanzia del regista, nel ruolo dello zio preferito del protagonista.

Pubblicità

Il prossimo progetto d Steven Spielberg, un film direttamente ispirato all’infanzia del regista in Arizona, a quanto pare ha trovato il suo primo interprete. Si tratta di Seth Rogen, che dovrebbe interpretare il ruolo dello zio preferito del futuro regista, nel nuovo progetto ancora senza titolo. Com’è stato riportato precedentemente, anche Michelle Williams è in trattative per interpretare un ruolo nel film, precisamente quello della madre del giovane Spielberg.

È ancora in corso, attualmente, la ricerca degli altri membri del cast, in particolare quella di giovani attori di varie età: il ruolo più importante sarà ovviamente quello ispirato alla figura del giovane Steven Spielberg, anche se pare che il personaggio, nel film, avrà un altro nome. Spielberg ha scritto la sceneggiatura del nuovo film insieme a Tony Kushner, che aveva già collaborato con lui nell’ancora inedito West Side Story, oltre che in Munich e Lincoln.

Non ci sono ancora dettagli precisi sulla trama di questo nuovo progetto, ma si sa che sarà ambientato a Phoenix, in Ariziona, e si focalizzerà su un giovane protagonista ispirato alla figura dello stesso Spielberg. L’ambientazione sarà tra i tardi anni ‘50 e i primi anni ‘60, mentre la storia dovrebbe essere incentrata, in particolare, sul rapporto del protagonista con la sua famiglia attraverso diversi periodi di tempo.

Le riprese del film dovrebbero iniziare questa estate, mentre l’uscita è prevista per il 2022. A produrre il progetto, oltre allo stesso Spielberg, ci saranno Tony Kushner e Macosko Krieger.

L’ultimo film di Steven Spielberg, West Side Story, sarebbe dovuto uscire nel 2020, ma la pandemia di Covid-19 ne ha provocato lo slittamento di un anno. L’uscita, per l’adattamento del musical di Broadway che vedrà protagonisti Ansel Elgort e Rachel Zegler, è attualmente fissata per il 10 dicembre 2021. Il cast del nuovo film include anche i nomi di Ariana Debose, David Alvarez, Mike Faist, Corey Stoll, Brian d’Arcy James, Rita Moreno e Curtiss Cook.

Seth Rogen ha recentemente fatto parlare molto di sé per aver avviato la sua compagnia di produzione di cannabis, la Houseplant, insieme all’amico e collaboratore Evan Goldberg. L’attore ha recentemente prodotto e interpretato la commedia An American Pickle, distribuita da HBO Max, e la commedia biografica The Disaster Artist. La casa di produzione da lui fondata insieme a Goldberg, la Point Grey, ha anche prodotto la fortunata serie Amazon The Boys.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.