SPIDER-MAN: SU TWITTER, I FANS CHIEDONO IL RITORNO NEL RUOLO DI ANDREW GARFIELD

SPIDER-MAN: SU TWITTER, I FANS CHIEDONO IL RITORNO NEL RUOLO DI ANDREW GARFIELD

Dopo l’ultimo Spider-Man: No Way Home, su Twitter i fans stanno chiedendo a gran voce un nuovo film dell'Uomo Ragno interpretato da Andrew Garfield.

Pubblicità

ATTENZIONE: CONTIENE SPOILER SU SPIDER-MAN: NO WAY HOME

L’ultimo Spider-Man: No Way Home ha fortemente aperto al concetto di multiverso, non solo coi ritorni annunciati dei villain delle precedenti incarnazioni di Spider-Man (tra cui il Green Goblin di Willem Dafoe e l’Electro di Jamie Foxx) ma anche con i già suggeriti, e infine confermati, ritorni di Tobey Maguire e Andrew Garfield nelle due passate incarnazioni di Peter Parker. Ora, su Twitter, si è diffuso nelle ultime ore l’hashtag #MakeTASM3, con cui i fans stanno chiedendo un ritorno “strutturale” di Garfield nel ruolo dell’Uomo Ragno.

Il trend di Twitter potrebbe essere legato a un rumor non confermato, che due giorni fa parlava della possibilità che la Sony – tuttora detentrice dei diritti del personaggio – potesse affidarsi di nuovo a Garfield per “uno o più progetti” col personaggio di Spider-Man. A suggerire l’ipotesi era stato l’insider Daniel Richtman tramite il suo profilo Twitter, che aveva rivelato di aver sentito che lo Spider-Man di Garfield “potrebbe tornare” a seguito di varie affermazioni da parte di leaker di Twitter, quali MyTimeToShineHello.

Quella di Richtman resta comunque, al momento, una semplice illazione, che tuttavia sembra sia stata sufficiente a generare una forte richiesta affinché Andrew Garfield torni di nuovo a vestire il costume dell’Uomo Ragno. Un ruolo che lui stesso, qualche mese fa, aveva detto di aver interpretato “col cuore spezzato”, denunciando l’interesse esclusivamente economico che si respirava sul set ai tempi dei due film da lui interpretati. The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro, d’altronde, era stato criticato dai fans a causa della sceneggiatura scadente e di effetti speciali non all’altezza, e aveva fatto registrare incassi deludenti.

Molti degli stessi fans, tuttavia, avevano lodato Garfield come il Peter Parker più fedele a quello del fumetto, e per questo non hanno mandato mai giù il troncamento del suo arco narrativo da parte della Sony, in favore dell’accordo con Marvel e dell’inserimento del personaggio nel MCU. Ora, su Twitter, un utente ha scritto addirittura: “Amo Tom Holland, è la miglior resa possibile di questo Spider-Man cinematografico, affascinante, accattivante, esuberante: lo ami subito. Amo Tobey Maguire. Ma, per me, lo Spider-Man che si avvicina di più alla versione dei fumetti è quello di Andrew Garfield”.

La scena post-credits di Spider-Man: No Way Home, inoltre, ha rivelato la presenza di Venom nel multiverso Sony/Marvel, e quindi non è neanche escluso un inserimento del Peter Parker di Garfield nel Sony’s Spider-Man Universe, quello che già prevede i personaggi di Venom, Morbius e Kraven the Hunter. Quella del ritorno di Andrew Garfield resta quindi un’ipotesi senz’altro affascinante, anche se al momento senza conferme, che rafforzerebbe certo il concetto di multiverso e la consolidata sinergia produttiva tra Sony e Marvel.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.